Juve stellare, ma Dybala è ai margini. Scambio con Pogba?

Peggior stagione con la maglia della Juve per Dybala, Pogba problema interno per il Manchester. Uno scambio farebbe tutti contenti, anche i due club…

Dybala (Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Una Juve stellare a Barcellona, ma con Dybala (in campo ieri sera soltanto per 10 minuti finali) ancora rebus irrisolto esattamente come Pogba al Manchester. Il “due più due” vien da sè…

La squadra conquista intanto il primo posto nel girone eliminatorio di Champions League strappandolo ai catalani. Lo 0-3 del “Camp Nou” riconsegna fiducia e rinnovate certezze dal punto di vista tecnico, tattico e psicologico alla squadra di Pirlo. Brillano Morata, McKennie e Cuadrado, oltre all’onnipresente Cristiano Ronaldo, che stravince il duello con l’eterno rivale Messi.

Leggi anche > Barcellona-Juventus 0-3 | Highlights | Tabellino | Precedenti e curiosità

Leggi anche > Barcellona-Juve 0-3 | Ronaldo: “Segnare al Camp Nou? Speciale…”

Sul cielo di Torino resta però una nube. Le riflessioni sulle attuali gerarchie all’interno della rosa impongono una domanda imprescindibile: quale sarà il destino di Dybala, finito ai margini e imprigionato nello storico dilemma del suo collocamento tattico? Per la Joya zero gol in campionato, soltanto uno segnato al Ferencvaros in Champions nel 4-1 finale. Un Dybala spento contro Verona, Benevento e Torino, per ricordare le gare da titolare, soltanto 20 minuti in campo contro il Cagliari, poi Dybala è stato addirittura protagonista negativo contro la Lazio per un pallone sciagurato perso al 95′ che poi ha portato i biancocelesti al pareggio all’ultimo secondo.

Dybala è la pedina giusta per arrivare a Pogba?

Dybala “problema tattico da risolvere” o Dybala “opportunità di mercato“? L’attualità dice, ad oggi, che la risposta giusta è la seconda. Soltanto tre anni fa l’argentino nel 2017/2018 segnava infatti 11 gol in 10 partite nella sua miglior stagione in bianconero. In questo momento, invece, sta vivendo la sua peggior annata.

I quotidiani inglesi non hanno dubbi. Dybala, che secondo molti tabloid sarebbe stato offerto a diversi club di Premier League, è un vecchio pallino del Manchester United, che a sua volta ha un problema interno: il rischio di perdere “l’infelice” Paul Pogba, per utilizzare le parole del suo agente Mino Raiola. La possibilità di utilizzare Dybala come parte di un “tesoretto” utile per arrivare a Pogba, dunque, è tutt’altro che da escludere.

Secondo “Dailymail Uk” il Manchester United “...potrebbe ingaggiare Dybala se Pogba tornasse a Torino come parte di uno scambio e considera la Juventus come la destinazione più probabile di Pogba. Ipotesi di mercato confermate anche da “The Atletic”.

E intanto Dybala irride Koeman dalla panchina…