Mazepin, ma che fai? | Palpeggia una ragazza, il video è virale

Nikita Mazepin ha postato una storia Instagram in cui palpeggia in auto una sua amica. La Haas non è rimasta indifferente e ha pubblicato un duro comunicato contro il pilota. Non sono bastate le scuse del russo e il chiarimento da parte della ragazza palpeggiata.

mazepin sport meteoweek
Mazepin si è reso protagonista di un brutto gesto – meteoweek.com

Nikita Mazepin rappresenta il nuovo che avanza nella Formula 1 che sta per concludere l’ultima stagione del decennio. E in vista del 2021, l’anno di transizione verso una nuova rivoluzione sul piano del regolamento, il pilota russo rappresenta uno degli elementi di maggiore curiosità nel paddock. Nonostante una stagione tutt’altro che esaltante in Formula 2, ma dopo aver comunque fatto vedere delle doti importanti al volante, Mazepin si è guadagnato uno dei due sedili messi a disposizione dal team Haas. Sarà dunque lui il primo compagno di squadra di Mick Schumacher in Formula 1.

Ma nel frattempo il giovane driver russo si è fatto notare per una vicenda tutt’altro che simpatica o comunque legata al mondo delle corse. Per scoprirla sarebbe stato sufficiente entrare sul suo profilo su Instagram e andare a guardare le sue storie. Mazepin ha girato il video mentre si trovava sul sedile posteriore dell’auto di un suo amico russo. Dopo aver inquadrato il conducente e la strada, ha rivolto l’obiettivo del suo smartphone verso una ragazza vestita in abiti provocanti. Ma ciò che il futuro pilota della Haas ha fatto in seguito è da mettersi le mani ai capelli.

Nikita, infatti, ha usato la mano che gli era rimasta libera per provare a palpeggiare la ragazza con cui condivideva il sedile posteriore. Lei, una volta che Mazepin le aveva toccato il seno, è riuscita a portarsi le mano sul petto a proteggersi dalle avances piuttosto spinte del pilota. Per poi fare il gesto del dito medio, in modo da far capire che le intenzioni sue e del suo interlocutore non coincidevano. Ma pocanzi, quando abbiamo fatto riferimento al profilo Instagram di Mazepin, abbiamo parlato al passato. Anche perchè il russo ha deciso di cancellare la storia.

Leggi anche -> Mick Schumacher campione del mondo Formula 2!

Leggi anche -> Perez: “Ditemi che non sto sognando” | Verstappen è arrabbiato

Il gesto, però, non è stato tempestivo, visto che la storia ha fatto il giro del web e non poteva non arrivare ai vertici del team. Tanto che è arrivato un duro comunicato che condanna l’operato del nuovo pilota della squadra americana. “La Haas F1 non giustifica il comportamento di Nikita Mazepin – si legge nella nota ufficiale – nel video recentemente pubblicato sui suoi social media. Inoltre, il fatto stesso che il video sia stato pubblicato sui suoi profili social è ripugnante per la Haas F1. La questione sarà trattata internamente e per il momento non saranno fatti ulteriori commenti”.

Nel frattempo sono arrivate anche le scuse pubbliche da parte di Mazepin. Scuse rivolte più al suo team che alla sua amica: “Vorrei scusarmi per le mie recenti azioni, sia per il fatto di aver pubblicato il video sui social media. Mi dispiace per l’offesa che ho causato e per l’imbarazzo nei confronti del Team Haas. Devo mantenere uno standard più elevato come pilota di Formula 1 e riconosco di aver deluso me stesso e molte persone. Prometto che imparerò da questo”. Anche perchè l’amica ha cercato di difenderlo e di abbassare i toni: “Io e Nikita siamo ottimi amici da una vita e nulla di quello che si è visto era serio. Ci fidiamo reciprocamente, è stato uno stupido modo per divertirci fra noi, ho postato questa storia come un gioco nostro”.