Buone notizie per il Cagliari: Giovanni Simeone è guarito dal Covid e oggi ha ripreso ad allenarsi con i compagni. Potrebbe tornare in campo già domenica nel lunch match contro l’Inter.
L’incubo del Covid alle spalle
Il peggio è alle spalle. Giovanni Simeone è definitivamente guarito dal Covid e oggi è tornato ad allenarsi con i compagni di squadra.
Il Cholito era fermo ai box dallo scorso 21 novembre: dopo la gara con la Juve, l’esito del tampone aveva diagnosticato la positività al virus.
Un incubo durato quasi tre settimane: dieci giorni di isolamento, nuovi tamponi molecolari a partire dal 4 dicembre e tanta apprensione. Poi finalmente il lieto fine.
Il Cholito torna ad allenarsi dopo 20 giorni
Proprio oggi, il club sardo ha comunicato ufficialmente che il Cholito è guarito e e ha partecipato alla seduta tecnico-tattica al centro sportivo di Assemini con il resto del gruppo.
Mister Eusebio Di Francesco ha così dovuto fare a meno di un giocatore fondamentale nelle due partite contro il Verona (campionato e Coppa Italia) e nella sfida contro lo Spezia.
I numeri parlano da soli. Basti pensare che prima dello stop forzato, il 25enne argentino aveva cominciato questo campionato con il botto: 5 gol in 8 partite e un assist.
Uno stato di forma strepitoso stoppato solo Covid: l’ultima apparizione di Simeone risale proprio alla trasferta del 21 novembre a Torino contro la Juve.
Godin ancora out, Luvombo e Klavan si allenano a parte
Intanto, Diego Godin non si è ancora sbarazzato del virus dovrà ancora pazientare ancora qualche giorno prima di poter tornare a giocare.
Zito Luvumbo e Ragnar Klavan, invece, hanno proseguito la loro tabella di lavoro personalizzato.
Domani, venerdì 11 dicembre, i rossoblù si alleneranno nuovamente al mattino.
Il match tra Cagliari e Inter è in programma domenica 13 dicembre alle 12.30.