Carolina Kostner la vita prima del pattinaggio | Lo sport sulla neve

Carolina Kostner la vita prima del pattinaggio - SportMeteoweek
Carolina Kostner la vita prima del pattinaggio – SportMeteoweek 2

Carlina Kostener è una pattinatrice artistica sul ghiaccio con una carriera alle sue spalle davvero sorprendente diventando anche cinque volte Campionessa del mondo, e altrettante cinque volte Campionessa d’Europa. Ma durante la sua carriera ha dovuto prendere una decisione difficile che ha cambiato poi il corso della sua vita.

Carolina Kostner, classe 1987, ha fatto sognare gli appassionati di sport per via della sua immensa bravura nel pattinaggio artistico che le ha anche permesso di girare il mondo, ottenendo un grandissimo successo e conquistando molte medaglie.

La carriera di Carolina Kostner comincia quando lei è poco più che una bambina seguendo così le orme della madre, fin quando nel suo percorso non avrà modo di mettersi in gioco anche in un altro sport sulla neve, ecco di cosa si tratta.

Carolina Kostner la vita prima del pattinaggio - SportMeteoweek 2
Carolina Kostner la vita prima del pattinaggio – SportMeteoweek

Carolina Kostner la decisione che ha cambiato la vita

Nel corso degli anni, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, abbiamo avuto modo di conoscere Carolina Kostner per via della sua carriera costellata di successi e anche medaglie.

Uno dei periodi bui della sua carriera arriva con l’accusa di aver coperto l’ex fidanzato Alex Schwazer, condannato a 3 anni e 9 mesi di squalifica per doping, ciclone che ha travolto anche lei. Dopo due anni di pausa, Carlona Kostner, archiviata anche la vicenda giudiziaria è tornata alle competizioni più forte che mai.

Carolina Kostner la vita prima del pattinaggio - SportMeteoweek
Carolina Kostner la vita prima del pattinaggio – SportMeteoweek

A ogni modo, ricordiamo che la carriera della Kostner è cominciata quando era poco più di una bambina dividendosi tra pattinaggio artistico e scii, il tutto fin quando non è stata costretta a scegliere decidendo quale strada seguire per il futuro.

Il pattinaggio artistico come passione

Ebbene sì, Carlina Kostner fin da piccola è sempre stata un astro nascente dello sport sia nel campo degli scii che appunto del pattinaggio artistico. L’atleta ha cercato di portare avanti entrambi gli impegni agonistici, fin quando non è stata poi costretta a prendere una decisione definitiva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carolina Kostner (@mskostner)

Carolina Kostner, dunque, quando aveva poco più che 12 anni ascoltando anche la sua vocazione ha preso la decisione che le ha poi permesso di realizzare tutti i suoi sogni, e quindi quella di continuare a coltivare la passione per il pattinaggio artistico.