Cagliari, Simeone guarito dal Covid. Domenica potrebbe tornare in campo contro l’Inter

Buone notizie per il Cagliari: Giovanni Simeone è guarito dal Covid e oggi ha ripreso ad allenarsi con i compagni. Potrebbe tornare in campo già domenica nel lunch match contro l’Inter.

Giovanni Simeone, attaccante del Cagliari, ha ripreso ad allenarsi oggi (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

L’incubo del Covid alle spalle

Il peggio è alle spalle. Giovanni Simeone è definitivamente guarito dal Covid e oggi è tornato ad allenarsi con i compagni di squadra.

Il Cholito era fermo ai box dallo scorso 21 novembre: dopo la gara con la Juve, l’esito del tampone aveva diagnosticato la positività al virus.

Un incubo durato quasi tre settimane: dieci giorni di isolamento, nuovi tamponi molecolari a partire dal 4 dicembre e tanta apprensione. Poi finalmente il lieto fine.

Il Cholito torna ad allenarsi dopo 20 giorni

Proprio oggi, il club sardo ha comunicato ufficialmente che il Cholito è guarito e e ha partecipato alla seduta tecnico-tattica al centro sportivo di Assemini con il resto del gruppo.

Mister Eusebio Di Francesco ha così dovuto fare a meno di un giocatore fondamentale nelle due partite contro il Verona (campionato e Coppa Italia) e nella sfida contro lo Spezia.

I numeri parlano da soli. Basti pensare che prima dello stop forzato, il 25enne argentino aveva cominciato questo campionato con il botto: 5 gol in 8 partite e un assist.

Uno stato di forma strepitoso stoppato solo Covid: l’ultima apparizione di Simeone risale proprio alla trasferta del 21 novembre a Torino contro la Juve.

Giovanni Simeone, attaccante del Cagliari, oggi ha ripreso ad allenarsi (foto Twitter Cagliari Calcio)

Godin ancora out, Luvombo e Klavan si allenano a parte

Intanto, Diego Godin non si è ancora sbarazzato del virus dovrà ancora pazientare ancora qualche giorno prima di poter tornare a giocare.

Zito Luvumbo e Ragnar Klavan, invece, hanno proseguito la loro tabella di lavoro personalizzato.

Domani, venerdì 11 dicembre, i rossoblù si alleneranno nuovamente al mattino.

Il match tra Cagliari e Inter è in programma domenica 13 dicembre alle 12.30.