Paolo Rossi | Le ultime parole prima dell’addio | “Adesso vai”

Federica Cappelletti, la moglie di Paolo Rossi, dedica uno struggente addio al campione del calcio italiano del 1982. La coppia ha due figlie ed aveva rinnovato le promesse di nozze solo pochi mesi fa.

Federica Cappelletti e Paolo Rossi (Foto Instagram @cappellettifederica)
Federica Cappelletti e Paolo Rossi (Foto Instagram @cappellettifederica)

Un tumore ai polmoni ha portato via improvvisamente Paolo Rossi, il bomber di Vicenza, Juventus e Milan. Il Pablito mondiale è l’eroe della storica vittoria dell’Italia nel 1982, forse uno fra i più grandi calciatori della storia italiana. Secondo quanto ricostruito da La Gazzetta dello Sport, non era passato molto tempo da quando, lamentando un banale problema alla schiena, si era accorto di avere un male molto più grave. La salma di Paolo Rossi, dopo la cerimonia e la camera ardente nella sua Vicenza, sarà cremata. La famiglia porterà poi le ceneri in Toscana.


Leggi anche:


La moglie Federica Cappelletti, parlando con i giornalisti di Sky Sport davanti all’obitorio dell’ospedale Le Scotte di Siena ha raccontato il suo strazio: “Nel momento in cui stava morendo e non se ne voleva andare, io l’ho abbracciato forte e gli ho detto: ‘Paolo, adesso vai, tu hai sofferto troppo. Staccati, lascia questo corpo e vai. Io crescerò le bambine e porterò avanti i nostri progetti. Tu hai fatto anche troppo’. E quindi si è addormentato in quel momento”.

Non ci sarà mai nessuno come te, unico, speciale, dopo te il niente assoluto…. ❤️

Pubblicato da Federica Cappelletti su Mercoledì 9 dicembre 2020

Federica Cappelletti ha avuto con Paolo Rossi due figlie. A marzo 2020, a dieci anni esatti di distanza dal loro matrimonio, aveva organizzato una sopresa speciale per il marito. Lo aveva invitato per una vacanza alle Maldive: una volta arrivati sul posto, gli aveva chiesto di rinnovare le promesse di nozze. Proprio in virtù del forte sentimento che li legava e delle loro due figlie, Federica Cappelletti sa che dovrà trovare il coraggio di andare avanti: “Paolo Rossi è una persona che mi ha insegnato tanti valori belli e li ha insegnati alle nostre figlie. Io dico che dopo Paolo Rossi si sopravvive. Quindi cercherò di fare questo. Preferisco pensare che sia un arrivederci. Fare a meno di lui è veramente tanto. Ma dovrò farlo, gliel’ho promesso“.