Chievo-Reggina, Toscano in conferenza stampa: “Massima fiducia nei ragazzi“

La Reggina è pronta alla sfida in casa del Chievo Verona che ha necessità di tornare a fare punti. La delicata sfida è stata analizzata da Mimmo Toscano durante la conferenza stampa. 

Mimmo Toscano
Mimmo Toscano durante un allenamento (foto Lillo D’Ascola/ credit Reggina 1914)

Chievo-Reggina, le parole del mister Toscano in conferenza

La conferenza stampa di Mimmo Toscano si concentra subito sulla voglia di continuità dopo il successo ottenuto contro il Brescia. “Ho grande fiducia nei ragazzi, si arrabbiano quando le cose non vanno bene. Dobbiamo insistere – dichiara Toscano – sullo spirito ritrovato, soltanto in questo modo potremo fare bene”.

Il tecnico ha qualche dubbio di formazione e non lo nasconde. Il 3-5-2 ha sicuramente offerto ottime garanzie, ma Toscano pensa soltanto a fare bene. “Dopo il risveglio muscolare – continua – deciderò chi schierare nella gara di domani. Al momento è bene non guardare oltre la singola partita. Questa squadra non ha ancora espresso il proprio potenziale e sono certo che da qui a breve i valori emergeranno”.


LEGGI ANCHE: le parole di Aglietti alla vigilia di Chievo Verona-Reggina


La situazione in casa Reggina

Non sarà del match Jeremy Ménez che sta lavorando per riprendere la giusta condizione. Probabilmente l’ex calciatore di Roma e Milan sarà a disposizione a partire dalla prossima settimana. Indisponibili sicuramente Ricardo Faty, Gabriel Charpentier, Lorenzo Peli, Mario Situm Marco Rossi. Recuperato invece Michael Folorunsho. Mancherà a sorpresa anche German Denis.

Squalificato il tecnico

Di sicuro il tecnico Mimmo Toscano sarà presente sugli spalti dello stadio “Bentegodi” anche se non potrà essere in campo. Il tecnico è stato infatti squalificato per un turno con la seguente motivazione: “per avere, al 38’ del secondo tempo, rivolto al Direttore di gara una critica irrispettosa; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”. Al suo posto siederà sulla panchina l’allenatore in seconda Michele Napoli.

Intanto è stato comunicato anche l’arbitro che dirigerà il match Chievo Verona-Reggina: si tratta di Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta.

Il video

I convocati

Portieri: Farroni, Guarna, Plizzari;

Difensori: Cionek, Delprato, Di Chiara, Gasparetto, Liotti, Loiacono, Rolando, Stavropoulos;

Centrocampisti: Bianchi, Crisetig, De Rose, Folorunsho, Marcucci, Mastour, Rivas;

Attaccanti: Bellomo, Lafferty, Vasic.