Chievo-Reggina, Aglietti in conferenza: “Non ripetere più gli errori commessi“

Il Chievo Verona è pronto per la sfida dello stadio “Bentegodi” in programma venerdì 11 dicembre contro la Reggina. Mister Aglietti analizza il prossimo avversario dei gialloblù. 

Alfredo Aglietti
Alfredo Aglietti in campo (foto credit A.C. Chievo Verona)

Mister Aglietti vivrà un momento particolare avendo giocato con la maglia della Reggina durante le stagioni 1994/1995 e 1995/1996 (quasi 70 presenze e 38 gol all’attivo). Un ritorno al passato vissuto con l’allora “compagno di assist” Mimmo Toscano, attuale tecnico del club amaranto.


LEGGI ANCHE: le parole di Mimmo Toscano alla vigilia di Chievo-Reggina


La conferenza stampa di Aglietti prima di Chievo-Reggina

Il tecnico Alfredo Aglietti ha analizzato in conferenza stampa cosa stia andando e cosa ci sia da migliorare in casa gialloblù. “Veniamo da una sconfitta – commenta Aglietti – ed è ovvio che bisogna capire e analizzare gli errori commessi durante le ultime gare. Abbiamo buttato dei punti nell’ultimo periodo, ci teniamo a fare bene tornando a vincere”.

Uno sguardo ovviamente passa al prossimo avversario che arriverà a Verona forte del successo ottenuto contro il Brescia. “Troveremo una squadra chiusa che si difende spesso e volentieri anche in 5, hanno cambiato modo di attaccare: vedremo se proporranno lo stesso modulo proposto contro il Brescia. Stiamo parlando – dichiara l’allenatore del Chievo – di una società molto ambiziosa, bisognerà sbagliare il meno possibile”.

Le assenze e i rientri

Sicuramente Aglietti potrà contare nuovamente sul portiere Adrian Semper e sul terzino Francesco Renzetti. Salteranno la gara contro la Reggina Michael Fabbro, Manuel Pucciarelli e Sauli Väisänen.

Chievo, il video di Aglietti

I convocati

Sono 25 i convocati gialloblù per la gara contro la Reggina.

Portieri: Seculin, Semper;

Difensori: Colley, Rigione, Leverbe, Renzetti, Pavlev, Cotali, Mogos, Gigliotti;

Centrocampisti: Zuelli, Palmiero, Garritano, Di Noia, Viviani, Morsay, Bertagnoli:

Attaccanti: Canotto, Grubac, Djordjevic, D’Amico, Rovaglia, Margiotta, De Luca, Ciciretti.