La Curva Nord assolve l’Inter: “Fiducia a squadra e società”. Vidal: “Ora puntiamo allo scudetto”

All’indomani della clamorosa uscita dell’Inter dall’Europa, la Curva Nord si dissocia dalle critiche piovute da molti tifosi e addetti ai lavori e continua ad incitare l’Inter ad andare avanti con fiducia. E Vidal sposta l’obiettivo: “Ora puntiamo allo scudetto”.

I tifosi della curva nord dell’Inter (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

La posizione dei tifosi dopo l’eliminazione

Le tragiche conseguenze del pareggio di ieri sera contro lo Shakhtar (Inter eliminata dalla Champions League e fuori dall’Europa League) hanno scatenato una serie di critiche sui social da parte dei tifosi. Anche gli addetti ai lavori non sono stati teneri nei confronti di Lukaku e compagni: sotto accusa il gioco di Conte e l’incapacità di conquistare il passaggio del turno in un girone definito “abbordabile”.

Critiche non condivise dai tifosi più caldi, quelli della Curva Nord, che hanno diramato un comunicato sulla omonima pagina Facebook con cui rinnovano la fiducia verso l’allenatore e la squadra pur senza nascondere la delusione per l’uscita dall’Europa.

“La Nord sta quindi con l’Inter. Punto. La Nord non abbandona l’Inter nei momenti di difficoltà. L’eliminazione dalla Champions League brucia. Fa male, malissimo. Questo sia chiaro. Nuovamente l’Inter non è riuscita a raggiungere quello che il suo blasone imporrebbe d’ufficio. Ma non prendiamoci per il c..o. Non era questo l’obiettivo.
I conti facciamoli alla fine. Quindi consigliamo a tutti gli interisti di finirla con la triste consuetudine di inutili piagnistei”.
“Concentriamoci piuttosto sulla reale dimensione di questa Inter. Pensiamo al campionato. Pensiamo positivo. Diamo fiducia alla squadra ed alla società. Questo è il nostro compito.
Siamo tifosi, non siamo opinionisti. NOI SIAMO INCONDIZIONATO AMORE. Fine. Poi tireremo, giustamente, le somme. Avanti Interisti. Avanti Curva Nord”.

Il ruggito di Arturo Vidal: “Ora lo scudetto”

Qualche minuto fa, Arturo Vidal ha postato un commento sulla sua pagina Instragram: secondo il cileno, se è vero che l’Inter è fuori dalle coppe, è altrettanto vero che resta in piena corsa in campionato.

“E’ molto triste vedere persa un’occasione unica per qualificarci agli ottavi di finale della Champions. Ma ci alzeremo e impareremo dai nostri errori dando il massimo e mettendocela tutta ad ogni partita per vincere lo scudetto… Forza Inter!!!”, ha scritto il centrocampista nerazzurro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arturo Vidal (@kingarturo23oficial)