Udinese, Cristo Gonzales in prestito al Deportivo Mirandes

L’Udinese ha ceduto in prestito al Deportivo Mirandes Cristo Gonzales: lo ha reso noto il club friulano con un comunicato.

L’Udinese ha ceduto in prestito al Deportivo Mirandes l’attaccante Cristo Gonzales (Foto Udinese Calcio)

In estate qualcuno aveva ipotizzato una sua possibile esplosione, magari sulla scia di un percorso analogo a quello di Del Paul: arretrando il raggio d’azione dal reparto offensivo a quello di centrocampo. In realtà occasioni di mettersi in luce Cristo Gonzales ne ha avute poche: l’Udinese lo ha ceduto in prestito al Deportivo Mirandes.

L’attaccante spagnolo 23enne rimarrà nel club di Miranda de Ebro, che milita nella Segunda division spagnola, sino al 30 giugno del prossimo anno: lo ha reso noto la società bianconera con un comunicato.

“Udinese Calcio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021 il calciatore Cristo Gonzalez al Club Deportivo Mirandes – si legge nella nota -. A Cristo l’in bocca al lupo per questa nuova esperienza”.

Dopo un percorso importante nelle giovanili, in cui si era messo in luce per talento e fantasia, Cristo Gonzales non è ancora riuscito a ritagliarsi uno spazio rilevante tra i professionisti. L’Udinese pare continuare a credere nel 23enne, visto che ha deciso di cederlo in prestito: evidentemente il club friulano vuole valutarlo durante il prestito al Deportivo Mirandes, dove non dovrebbero mancargli le opportunità di scendere in campo.