Brescia-Salernitana affidata ad Aureliano di Bologna

Credit/Getty Images

Svelata la designazione arbitrale del match Brescia-Salernitana, in programma sabato 12 dicembre alle ore 14 al “Rigamonti” di Brescia, valido per l’undicesima giornata di Serie B. La sfida sarà affidata a Gianluca Aureliano della sezione di Bologna. I suoi assistenti saranno Gianluca Sechi di Sassari e Thomas Ruggieri di Pescara. Mentre il quarto uomo sarà Matteo Gariglio di Pinerolo.

Aureliano: caratteristiche e precedenti

Il direttore di gara bolognese ha arbitrato quattro gare in questa stagione: due di Serie A e due di Serie B, collezionando complessivamente la bellezza di 21 cartellini gialli ed un solo rosso. Un fischietto piuttosto severo e fiscale.

Aureliano ha diretto il Brescia per ben tredici volte in cui i lombardi hanno ottenuto 4 vittorie, 4 pareggi e ben 5 sconfitte. L’ultimo incontro con i leoni risale al 3 febbraio 2019: vittoria esterna per 5-1 contro il Pescara.

Trend decisamente positivo per quanto riguarda la Salernitana: in tredici incontri disputati, 7 vittorie, 5 pareggi ed una sola sconfitta con il fischietto bolognese. La stagione scorsa Aureliano e i granata si sono incrociati due volte: una vittoria per 3-2 contro il Crotone ed un pareggio 1-1 contro il Perugia.