Torino, l’agente di Zaza: “A gennaio non si muove”

Simone Zaza a gennaio non lascerà il Torino: lo ha detto il suo procuratore, l’avvocato Beppe Bozzo. In questa prima parte di stagione l’attaccante ha deluso: il club granata sta sondando alcuni nomi per rinforzare il reparto offensivo.

L’agente di Zaza, Beppe Bozzo, ha detto che l’attaccante a gennaio non lascerà il Torino (Foto Facebook Torino FC)

Il calciomercato è l’arte dell’impossibile, ma non solo: spesso è anche una partita a scacchi, in cui ciascuno persegue l’obiettivo adottando la strategia che ritiene più adatta. Una considerazione che forse vale anche per le dichiarazioni dell’agente di Simone Zaza, l’avvocato Beppe Bozzo. “A gennaio non si muove”, ha detto il procuratore. Parole ferme, parallelamente non si può non evidenziare l’andamento deludente, in questa prima parte di stagione, dell’attaccante.

In Serie A Zaza ha giocato 5 partite, segnando 1 gol: un pò poco, visto il valore della punta arrivata a Torino nel luglio 2019. La società granata si starebbe guardando attorno per affidare a Belotti un partner più prolifico, ma Bozzo è lapidario.

Intervistato da Tuttosport, alla domanda se Zaza lascerà il Toro a gennaio, ha risposto: “No, a Torino sta bene”. Strategia o verità? Impossibile dirlo adesso: come sempre, col mercato, bisognerà attendere.

Leggi anche: Toro, Belotti cerca i 100 gol in granata. E il rinnovo?

Con la maglia granata la punta 29enne ha segnato 15 gol in 67 partite, conditi da 5 assist. Secondo il sito Transfermarkt.it, attualmente il suo valore di mercato è di 6,5 milioni di euro. Zaza non si muoverà da Torino, secondo Bozzo, ma pare che la società del presidente Cairo si stia comunque guardando attorno.

Bonazzoli e Millico, al pari dell’ex attaccante della Nazionale, non sembrano dare particolari garanzie: si pensa quindi a come potenziare il reparto offensivo. I nomi di cui si parla sono quelli di Pavoletti del Cagliari e Cutrone della Fiorentina.