L’allenatore del Cittadella è determinato a ritrovare la vittoria in casa nella gara contro lo SPAL. Dopo l’ingiusta sconfitta contro la Salernitana, i ragazzi di Venturato hanno voglia di riscattarsi.
Il Cittadella, dopo un buon inizio di campionato, sta facendo fatica a vincere e soprattutto a rimanere nella parte alta della classifica che darà l’opportunità di giocarsi i playoff. Nella conferenza stampa di presentazione della partita Cittadella SPAL, il tecnico granata è amareggiato: “A Salerno abbiamo fatto una prestazione positiva, anche se il risultato non lo è stato. È rimasta così un po’ di rabbia dentro. Ci dispiace di non aver quantomeno pareggiato visto che potevamo anche vincere“. Il Cittadella è infatti stato capace di mantenere lo 0-0 fino all’85’ con la Salernitana, quando dal calcio d’angolo di Cicerelli Bogdan è intervenuto di testa buttando la palla in un angolino imparabile da Maniero.
Dopo l’incontro del 5 dicembre con la capolista, il Cittadella dovrà giocare il 12 dicembre con la seconda classificata. Venturato conosce le difficoltà, ma vuole il riscatto dei suoi: “La SPAL in queste ultime sei gare si è dimostrata una squadra di alto livello, con grandi qualità e capacità, una squadra che sa interpretare le partite con qualità tecniche assolute. Mi aspetto una gara diversa rispetto a quella di Salerno. Giocheremo contro una squadra che subisce pochi gol, che ha ben pochi difetti e che può puntare al salto di categoria. Sarà un test difficile, di livello assoluto. Qualche difetto la SPAL ce l’ha…ma ne ha veramente pochi quindi per noi è un test di quelli di livello assoluto. Non vedo, sinceramente, difensori loro in difficoltà: sono in grado di giocare e di difendere con buona attenzione. Sono equilibrati e lo mettono in concreto durante le partite“.
Il Cittadella, se dovesse perdere l’incontro, rischierebbe di scivolare ancora più in basso nella classifica, anche di due posizioni. Per il tecnico granata è importantissimo ritrovare la capacità di saper vincere, come all’inizio del campionato. Secondo Venturato, il Cittadella se la potrà giocare alla pari: “Non giocheremo per un pareggio. Abbiamo grande rispetto per la SPAL, ma abbiamo grande voglia di provare a vincere. Giocheremo alle 18, sapendo anche gli altri risultati. Dovremo essere bravi a guardarli senza lasciarci condizionare in alcun modo. Dobbiamo concentrarci su quello che vogliamo fare noi in campo. La classifica ha un suo significato ed è chiaro che i punti domani sarebbero molto utili. L’ampiezza della rosa sarà fondamentale in questo periodo, tutti devono essere e sentirsi coinvolti perché da qui al 4 gennaio giocheremo davvero tante partite e avere tutti a disposizione sarà importante“.
Il calendario molto fitto ha reso difficile il recupero della partita con la Reggiana, inizialmente in programma il 24 ottobre. Venturato non sa ancora indicare la data: “Le ultime indicazioni dovrebbero portarci a giocare, probabilmente a gennaio. Adesso è impossibile ma non c’è ancora una data ufficiale“.
Per leggere la conferenza stampa della SPAL, clicca qui.
Di seguito l’elenco completo dei 23 convocati dal tecnico Venturato per la partita di Serie B del 12 dicembre:
Portieri: Maniero, Kastrati.
Difensori: Perticone, Benedetti, Adorni, Camigliano, Frare, Donnarumma D., Ghiringhelli, Cassandro.
Centrocampisti: Iori, Proia, D’urso, Vita, Gargiulo, Branca, Pavan, Awua.
Attaccanti: Rosafio, Tsadjout, Tavernelli, Cissè, Ogunseye.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…