Il mondo dell’informazione sportiva italiana può vantare un’alta presenza di giornaliste che sono considerate anche tra le più belle d’Italia come appunto Giorgia Rossi e Diletta Leotta, la prima impegnata su Mediaset e la seconda su Dazn. Eppure le due giornaliste hanno qualcosa in comune, che non riguarda solo la folta chioma bionda e appunto la carriera.
Sport e donna sembra essere un binomio strano, dato che nella nostra nazione lo sport predominante è quello del calcio maschile e i vari giornalisti che hanno segnato la storia dell’informazione sono principalmente uomo… o almeno così succedeva fino a qualche anno fa.
Tra le donne che hanno segnato il giornalismo sportivo italiano principalmente sono state Paola Ferrari e anche Ilaria D’Amico all’inizio degli anni 2000, ma ecco che oggi troviamo anche Diletta Leotta che insieme a Giorgia Rossi rappresentato delle vere e proprie star in questo campo, ma anche sul web.
Chi è Giorgia Rossi?
Come abbiamo avito modo di spiegare precedentemente, l’attenzione mediatica oggi si concentra su Giorgia Rossi giornalista e conduttrice Pressing Serie A su Rete 4, ma che nella sua carriera vanta numerose collaborazioni con Sky Sport, ma anche con Rai Sport e durante gli ultimi mondiali di calcio è stata al timone del programma Mai dire mondali trasmesso su Mediaset Extra.
Oltre al grande impegno da giornalista, Giorgia Rossi è anche super seguita sui social con ben oltre 300mila follower e dove racconta appunto la sua quotidianità. Ma cosa hanno in comune lei e Diletta Leotta?
Giorgia Rossi e Diletta Leotta a confronto
Ebbene sì, sono molti i tratti in comune che le due conduttrici hanno e uno dei primi riguarda proprio il seguito sui social, anche se Giorgia Rossi predilige concentrare la sua attività lavorativa in campo giornalistico mentre Diletta Leotta ha preferito curare in modo molto attivo anche la carriera da influencer essendo tra le donne più seguite su Instagram.
Giorgia Rossi e Diletta Leotta, inoltre, hanno in comune anche gli studi universitari dato che entrambe hanno frequentato la facoltà di Giurisprudenza in città diverse e non solo… la conduttrice siciliana ha concluso il percorso con la laurea, mentre Giorgia Rossi ha dato sfogo alla sua passione per il giornalismo impegnandosi a 360 gradi.