Novak Djokovic il segreto di ogni gara | Ecco cosa fa il tennista

Novak Djokovic il segreto di ogni gara - SportMeteoweek
Novak Djokovic il segreto di ogni gara – SportMeteoweek

Novaka Djokovic è senza ombra di dubbio uno dei più grandi tennisti che sta segnando la storia di questa disciplina sportiva. L’atleta riesce a mettere a segno una lunga serie di record e appunto successi in campo, ma cosa fa questo prima di ogni gara?

Djokovic, senza ombra di dubbio, è una delle più grandi star del tennis oggi e che nel corso della sua carriera non si è contraddistinto solo per la grande bravura ma anche per i modi gentili con cui si approccia al pubblico e soprattutto ai fan.

Tra i successi ottenuti con la racchetta in mano troviamo ben 15 trofei del Grande Slam mostrando di avere non solo la stoffa del campione, ma anche una dote naturale nel sapersi adattare a qualsiasi terreno di gioco e quindi dai campi coperti, sul cemento, erba e terra battuta… ma il tutto non finisce qui.

Novak Djokovic il segreto di ogni gara - SportMeteoweek
Novak Djokovic il segreto di ogni gara – SportMeteoweek

Novaka Djokovic: il tennista gentile

Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di sentire parlare molto spesso di Djokovic che ha mostrato appunto di avere un talento immenso, conquistando una lunga serie di traguardi impossibile da elencare in poco tempo. Il tennista però è sempre stato bene attento a guardarsi bene dalla cronaca rosa, tanto che di lui sappiamo solo che è sposato con la stessa fidanzata che le aveva rapito il cuore al liceo Jelena Ristich che ha poi sposato il 10 luglio del 2014.

Novata Djokovic si è anche conquistato l’affetto e la simpatia dei colleghi, e quindi avversari nel campo del tennis anche per il modo in cui questo si approccia alle nuove leve esortandoli a perseverare nei loro sogni, proprio come ha fatto lui stesso.

Novak Djokovic il segreto di ogni gara - SportMeteoweek
Novak Djokovic il segreto di ogni gara – SportMeteoweek

L’alimentazione prima della gara

Essere un campione di certo non è facile, e questo lo sa anche Novata Djokovic che ha sempre curato al meglio anche la sua alimentazione proprio come ogni sportivo. Alcuni anni fa, inoltre, ha scoperto anche di essere intollerante al glutine e che l’ha spinto a prendere delle abitudini differenti anche in campo alimentare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Novak Djokovic (@djokernole)


Djovakovic ha formulato una dieta priva di glutine insieme al supporto di un nutrizionista e non solo, dato che prima di ogni gara il tennista preferisce preparare da sé ogni pasto  e quando si trova in viaggio richiede sempre degli alloggi che abbiano inclusa la cucina proprio per continuare a provvedere da sé con tutte le abitudini alimentari acquisite nel tempo.