Sassuolo-Benevento | Consigli: “Prestazione non buona, ma si vince anche così”

Il Sassuolo ha battuto il Benevento nella 11a giornata di Serie A. Un calcio di rigore ha regalato la vittoria ai neroverdi, che sono anche rimasti in dieci all’inizio del secondo tempo. Ne ha parlato al triplice fischio l’estremo difensore Andrea Consigli.

consigli
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Sassuolo può festeggiare, in attesa che le contendenti ai vertici della classifica di Serie A scendano in campo, il secondo posto. Gli uomini di Roberto De Zerbi hanno infatti conquistato i tre punti nell’anticipo dell’undicesima giornata, beffando il Benevento. Un calcio di rigore realizzato da Domenico Berardi nei primi minuti della gara ha regalato la vittoria ai neroverdi, che nella ripresa sono anche rimasti in dieci a causa dell’espulsione di Lukas Haraslin.

LEGGI ANCHE: Sassuolo-Benevento 1-0 | Cronaca | Tabellino | Classifica | Highlights

L’estremo difensore degli emiliani, Andrea Consigli, intervenuto ai microfoni di Sky Sport al triplice fischio, ha commentato il risultato. “Sono contento, perché era una partita molto difficile. Il campo era brutto e loro fanno una grande fase difensiva. Siamo rimasti in dieci, dovevamo soffrire e le grandi annate passano anche da vittorie così. Le parate fanno sfogare la tensione. Ci hanno sempre detto che non sappiamo difendere con grinta e oggi abbiamo risposto. È da un po’ che non giochiamo come sappiamo, perché gli avversari ci studiano. Sicuramente le assenze pesano, ma bisogna vincere anche in altri modi le partite ed è bello vincere così“.