Bologna-Roma | Ecco i convocati da Fonseca

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:51
0

Domani alle 15.00 la sua Roma giocherà al Dall’Ara. Dopo la conferenza stampa di Paulo Fonseca, di cui diamo notizia di seguito, ecco anche la lista dei convocati, appena uscita sull’account Twitter della Società.

Fonseca perplesso sui troppi impegni ravvicinati (credit Getty Image)

I CONVOCATI PER BOLOGNA

LA CONFERENZA STAMPA

Inizialmente il pensiero è andato a Paolo Rossi, cui è stato tributato un sentito ricordo da parte del tecnico lusitano, che ne ricorda con ammirazione le gesta al mundial in Spagna.

Andando al calcio giocato ha parlato delle condizioni degli acciaccati, senza però sbilanciarsi in previsioni sulle scelte, almeno nell’immediato. Ritiene la partita di domani importante, ma come tutte le altre e indipendentemente dai risultati precedenti. “Vogliamo vincere, questo è l’obiettivo, ma non perché abbiamo pareggiato col Sassuolo o perso a Sofia”.

Assente Pedro, giocheranno Mayoral e Dzeko? Vediamo domani”. Il tecnico non si sbottona, esattamente come Sinisa Mihajlovic qualche minuto fa, a Casteldebole. La partita a scacchi fra i due è appena iniziata.

LEGGI ANCHE -> Bologna-Roma | Conferenza Stampa Mihajlovic | La formazione? Non ve la dico!

Ha però confermato che Pau Lopez sta lavorando bene e domani sarà titolare, viste le non brillandi condizioni di Mirante, che non era neppure fra i convocati a Sofia, dove aveva debuttato fra i pali il baby Pietro Boer.

Sugli obiettivi che la società gli avrebbe chiesto, risponde: “Il Presidente non deve chiedermi nulla, non ne ha bisogno. Vogliamo far meglio della scorsa stagione, per cui se lo scorso anno siamo arrivati quinti, stavolta puntiamo almeno alla quarta piazza. Per arrivare al livello di Inter e Juventus ci occorre tempo. Stiamo lavorando per avvicinarci a queste società, abbiamo fatto tanti cambi, a tutti i livelli, per cui ci serve del tempo”.

Stuzzicato su arbitri e VAR, vista la decisione di ieri sera in Sassuolo-Benevento, in un caso simile a quello accaduto all’Olimpico la settimana precedente, Fonseca ribadisce che gli episodi parlano da soli: “Ho la stessa opinione del post match e le situazioni sono trattate in modo diverso. Penso che l’arbitro di ieri non abbia sbagliato”

Uniche certezze: Veretout e Pellegrini hanno recuperato e saranno titolari. Così come Pau Lopez e Cristante.

 

Ecco la conferenza stampa integrale – Fonte account ufficiale Twitter AS ROMA

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here