Crotone Spezia 1-1: primo tempo ad alta intensità, Farias non perdona Zanellato

Il primo tempo di Crotone Spezia finisce con un pareggio 1-1 tutt’altro che scontato. Il Crotone paga cari i suoi errori, lo Spezia forse meriterebbe qualcosa in più e fallisce due punizioni.

Spezia, Farias festeggia la rete del pareggio con il Crotone, 12 dicembre 2020 (Foto di Maurizio Lagana/Getty Images)
Spezia, Farias festeggia la rete del pareggio con il Crotone, 12 dicembre 2020 (Foto di Maurizio Lagana/Getty Images)

La partita fra Crotone e Spezia entra nel vivo dopo il pareggio degli Aquilotti al 18′. Dopo la prima rete di Messias e l’1-1 di Farias, le squadre si affrontano a viso aperto, abbandonando ogni tatticismo difensivo. Lo Spezia ottiene anche un paio di punizioni da posizione interessante, ma non riesce a trasformare. Il Crotone entra molto bene in campo e si propone in avanti con la giusta grinta. Sul finire del primo tempo, però, emerge la maggiore organizzazione dello Spezia che domina la partita e fra gli Squali si nota un certo nervosismo.


Leggi anche:


Il pareggio è la conseguenza di un grossolano errore di Zanellato, che di fatto fornisce l’assist all’avversario Farias. Il Crotone è determinato e si vede, e riesce ad inserirsi molto bene negli spazi lasciati aperti dalla difesa avversaria. Entrambe le squadre, infatti, cercano di giocare con il baricentro molto alto. Di fatto lo Spezia conduce il gioco e mantiene il possesso palla, mentre il Crotone cerca di giocare in contropiede puntando tutto sulle ripartenze in velocità.