Lecce-Frosinone 2-2 | Tabellino | Highlights | Classifica

Finisce con un divertente pareggio la sfida tra Lecce e Frosinone. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, 2-2 il risultato al termine di 90′.

Lecce-Frosinone

I padroni di casa arrivano inanellano così il secondo pareggio consecutivo casalingo dopo il 2-2 maturato una settimana fa contro il Venezia. Per il Frosinone un ottimo punto che da continuità alla vittoria dello Stirpe contro il Chievo. Un pari giusto tra due compagini che hanno dimostrato di poter lottare fino alla fine per la promozione in Serie A.

La sintesi:

Inizio equilibrato di frazione. Il Frosinone però va avanti al 15′ con un calcio di rigore realizzato da Parzyszek dopo il fallo commesso ai danni dello stesso calciatore polacco da Adjapong.

Lo stesso Adjapong si fa perdonare al 44′ con la rete del pareggio. Il calciatore controlla bene di petto un suggerimento di Mancosu calciando al volo alle spalle di Bardi.

Nella ripresa Corini getta nella mischia Henderson al 55′ per Paganini. Proprio il neo entrato appoggia verso l’area avversaria, Brighenti sceglie il retropassaggio, Bardi sbaglia, ne approfitta Mancosu che firma il sorpasso.

Gli ospiti non gettano la spugna e al 89′ agguantano il pari firmato dall’americano Novakovich che sfrutta al meglio l’ottimo assist di Rodhen.

Nel finale Bardi nega con un miracolo la rete a Mancosu.

Tabellino

MARCATORI: 15′ Parzyszek (rig.), 44′ Adjapong, 60′ Mancosu, 89′ Novakovich

LECCE: Gabriel; Adjapong, Demarku (70′ Listkowski), Lucioni (39′ Meccariello), Zuta; Paganini (55′ Henderson), Tachtsidis, Majer (70′ Calderoni); Mancosu; Coda, Stepinski (55′ Falco).  A disposizione: Bleve, Vigorito, Rossettini, Monterisi, Pettinari, Bjorkengren, Maselli. All. Corini

FROSINONE: Bardi: Brighenti (C), Szyminski, Curado; Salvi (74′ Beghetto), Maiello (85′ Tabanelli), Kastanos (79′ Carraro), Zampano; Rohden; Parzyszek (73′ Tribuzzi), Novakovich. A disposizione: Iacobucci, Marcianò, Gori, Boloca, Vitale, Ciano, Giordani. All. Nesta

ARBITRO: Davide Ghersini di Genova

AMMONITI: Kastanos, Meccariello, Adjapong, Listkowski, Novakovich, Curado

La Classifica

 

 

Precedenti e curiosità

In totale sono 11 le sfide giocate al Via del Mare dalle due compagini: 6 le vittorie del Lecce, 3 i pareggi e 2 le vittorie dei ciociari. L’ultimo incrocio tra le due squadre risale alla stagione 2013/2014, andata finale play off di Serie C, con il pareggio per 1-1 che consentì al Frosinone, grazie alla rete di Gori, di giocarsi tutto al ritorno e ottenere la promozione in Serie B con il 3-1 al Matusa. Spicca un clamoroso 10-0 per i padroni di casa nella stagione 1957/58, in Interregionale, la vittoria più larga nella storia del club giallorosso.