Lecce-Frosinone | Probabili formazioni | Precedenti | Curiosità

Lecce-Frosinone si affrontano nel match di alta classifica per l’undicesima giornata del campionato di Serie B. Si gioca al Via del Mare nel capoluogo di provincia pugliese.

Lecce-Frosinone

I padroni di casa arrivano dal pareggio casalingo contro il Venezia che ne ha fermato parzialmente la rincorsa alla vetta dopo le quattro vittorie consecutive. Scalpita per un posto in campo Luca Paganini grande ex della partita al pari del tecnico Eugenio Corini che può disporre di tutti i titolari. Discorso diverso per Nesta che ha problemi in difesa (out Ariaudo e Capuano) e in attacco (non convocati Dionisi ed Ardemagni) con Ciano in forte dubbio. Torna Mirko Gori.

Precedenti e curiosità

In totale sono 11 le sfide giocate al Via del Mare dalle due compagini: 6 le vittorie del Lecce, 3 i pareggi e 2 le vittorie dei ciociari. L’ultimo incrocio tra le due squadre risale alla stagione 2013/2014, andata finale play off di Serie C, con il pareggio per 1-1 che consentì al Frosinone, grazie alla rete di Gori, di giocarsi tutto al ritorno e ottenere la promozione in Serie B con il 3-1 al Matusa. Spicca un clamoroso 10-0 per i padroni di casa nella stagione 1957/58, in Interregionale, la vittoria più larga nella storia del club giallorosso.

Probabili formazioni:

LECCE: Gabriel; Adjapong, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Paganini, Tachtsidis, Henderson; Mancosu; Coda, Falco. All. Corini

FROSINONE: Bardi; Brighenti, Szyminski, Curado; Salvi, Maiello, Kastanos, Zampano; Rohden; Parzyszek, Novakovich. All. Nesta

ARBITRO: Ghersini di Genova