Atalanta-Fiorentina 1-0 | Finisce il primo tempo | Decide Gosens

Il primo tempo di Atalanta-Fiorentina all’insegna dei due estremi difensori. Grandi parate di Dragowski per fermare i tentativi, soprattutto di Duvan Zapata letteralmente scatenato. Ma a un minuto dall’intervallo ci pensa l’esterno tedesco a sbloccare il risultato.

duvan-zapata-atalanta-fiorentina-sport-meteoweek
Duvan Zapata spazientito per i grandi interventi di Dragowski – meteoweek.com (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Un gran bel primo tempo di Atalanta-Fiorentina si chiude con i padroni di casa in vantaggio. Un 1-0 che a dire il vero sta stretto ai padroni di casa, considerando le tante occasioni ottenute prima di passare in vantaggio. Nei primi minuti Freuler si vede deviare il tiro da un difensore, poi inizia lo show di Dragowski che salva su Duvan Zapata. Quello tra il portiere ospite e il bomber colombiano è un duello che si protrae per tutto il primo tempo. Subito dopo la chance per il centravanti nerazzurro ci sono occasioni per Romero e Malinovskyi: il difensore si vede deviare in corner il colpo di testa ancora dal portiere, mentre il fantasista ucraino è impreciso. In mezzo l’unica grande occasione per la Fiorentina, con Vlahovic che al 21′ trova sulla sua strada un grande Gollini. Alla mezz’ora si riapre la sfida tra Zapata e Dragowski, con quest’ultimo decisivo sul colpo di testa dell’ex udinese. L’ultima occasione del primo tempo ce l’ha Hateboer al 36′, con un tiro decisamente più agevole da bloccare per il portiere gigliato.

Segui la diretta qui -> Atalanta – Fiorentina 1-0 | Cronaca in diretta | Formazioni ufficiali | Precedenti e curiosità

Al 44′, però, la muraglia fiorentina crolla: Gosens trova la rete del vantaggio dopo una grande azione di Zapata. E così, proprio prima dell’intervallo Atalanta-Fiorentina si sblocca.