Cagliari-Inter 1-3 | Conferenza stampa | La parole di Di Francesco

Tanto rammarico in casa Cagliari: la squadra rossoblù ha accarezzato a lungo il sogno di conquistare i tre punti contro l’Inter. Cragno salva più volte la sua porta, poi arriva il vantaggio di Sottil al 42′ del primo tempo. Nel finale, però, i ragazzi di Di Francesco hanno subito tre reti che hanno completamente cambiato il destino del match. Le parole di Di Francesco dopo la partita.

Eusebio Di Francesco, tecnico del Cagliari (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Eusebio Di Francesco amareggiato a fine partita per l’andamento di un incontro che poteva concludersi in modo diverso. Il suo Cagliari è andato vicino a conquistare i tre punti ma alla fine è uscito dalla Sardegna Arena a mani vuote.

“I ragazzi hanno dato tutto”

“Sono convinto che i ragazzi abbiano dato tutto. Si è abbassata un po’ l’attenzione su calcio da fermo. La squadra ha giocato una buona partita con buona personalità anche se abbiamo sofferto la loro ampiezza. I numeri contano sino a un certo punto poi vengono fuori le qualità individuali e l’Inter ha segnato tre gol nell’ultimo quarto d’ora”.

Di Francesco però non fa drammi e guarda avanti.

“I percorsi di crescita passa anche attraverso queste esperienze. Nel primo tempo siamo stati bravi e fortunati ma siamo venuto fuori con personalità e palleggio dalle pressioni. Poi però i campioni fanno la differenza”.

L’analisi della partita

Di Francesco analizza la gara e non nasconde il suo disappunto per la disattenzione sul gol di Lukaku.

“A inizio partita mi sembrava che l’Inter fosse più brillante, poi siamo cresciuti nel pressing e nella qualità di scelta dei tempi. Soffriamo troppo sui calci da fermo, ci stiamo lavorando molto ma evidentemente dobbiamo lavorare su questo aspetto. Dispiace per il terzo gol, ma mi ha fatto arrabbiare che con Cragno in avanti siamo andati in dieci a saltare in area. Non è stato comunque questo episodio che ci ha fatto perdere la partita. E comunque qualunque cosa non uccide, aiuta a crescere”.

LEGGI ANCHE -> Cagliari-Inter 1-3 | Conferenza stampa | Conte soddisfatto: “Noi bravi a rimanere sul pezzo”

LEGGI ANCHE -> Cagliari-Inter 1-3 | Cronaca | Tabellino | Highlights