Agnelli, frecciatina a Dybala: “Non è tra i primi 5 in Europa e lo sa”

Dybala segna e parla dopo il Genoa (“Mi spiace che si parli di soldi, amo la Juve”) ma oggi riceve la risposta indiretta del presidente Agnelli: “Ha una proposta da calciatore della top 20 europea. Vediamo in lui il capitano di domani, ma oggi non è tra i primi cinque in Europa e lui lo sa”.

Dybala (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Dybala ritrova la via del gol in campionato con la Juve dopo 162 giorni dal 4 luglio, ma ad accoglierlo c’è un presidente Agnelli che con alcune dichiarazioni riporta l’argentino “sulla Terra”. Agnelli fa capire a chiare lettere che si aspetta di più dal numero 10 bianconero, che da settimane è ormai finito al centro di un possibile scambio di mercato con Pogba.

Le ultime notizie in merito riguardano l’intenzione del Manchester United di percepire anche una parte cash di 30 milioni di euro nel caso Pogba tornasse a Torino. Dybala, invece, chiederebbe agli inglesi uno stipendio doppio rispetto a quello attuale, ovvero 14 milioni di euro al posto di 7. L’agente Mino Raiola, che ha già definito Pogba “infelice” di restare al Manchester scatenando mille polemiche, sarebbe al lavoro per trovare la quadra.

Leggi anche > Juve stellare, ma Dybala è ai margini. Scambio con Pogba?

Dybala: “Mi spiace che si parli di soldi”

Dybala ha detto nel post-partita di Genova ai microfoni di Sky: “Contratto? Se ne parla tanto, c’è tanta gente che parla, il mio procuratore è stato a Torino tanto tempo. Mi dispiace che si parli di soldi e di cifre, sono cose inventate. Io amo la Juventus”.

Agnelli in occasione del “Golden Boy” organizzato oggi da Tuttosport, dove è stato premiato come miglior presidente europeo, ha risposto indirettamente proprio sul tema “ingaggio” del calciatore: “Ho sentito le dichiarazioni di Dybala, fa parte del mio mestiere. La notizia positiva è il gol su azione. Paulo ha avuto un momento difficile dopo aver contratto il Covid. Ho sentito con enorme piacere il suo amore per la Juve, è un amore ricambiato. Vediamo in lui il capitano di domani”.

Agnelli: “Per Dybala proposta da top 20 in Europa. Non è tra i primi 5”

Poi la stoccata di Agnelli: “A me risulta che Dybala abbia già ricevuto una proposta che lo pone tra i primi venti giocatori più pagati in Europa. Stiamo aspettando serenamente una sua risposta, la cosa più importante è che risponda sul campo. Tutti insieme vorremmo diventasse uno dei primi cinque giocatori in Europa, lui ancora non lo è e lo sa”.