Ascoli-Cosenza | Le possibili scelte di mister Roberto Occhiuzzi

La gara tra Ascoli e Cosenza è una di quelle delicate vista la situazione di classifica non eccelsa per entrambe le squadre. I bianconeri hanno qualche assenza di troppo. 

Cosenza al lavoro in vista del match di Ascoli
Rossoblù al lavoro in vista della trasferta di Ascoli (foto credit Cosenza Calcio)

Mister Roberto Occhiuzzi, in vista della delicata sfida, ha scelto di non parlare. La squadra si trova nella cittadina marchigianoc e martedì 15 dicembre alle ore 21 affronterà un match alquanto delicato sotto tanti punti di vista.

LEGGI ANCHE ➡️ il commento di Delio Rossi

LEGGI ANCHE ➡️ il pareggio dell’Ascoli in casa della Cremonese

La situazione in casa rossoblù

Attualmente non c’è alcun diffidato o infortunato nel Cosenza. Sono tutti disponibili e quindi il tecnico calabrese ha ampia scelta. Ci sono molti ballottaggi, uno su tutti in attacco per tre maglie da assegnare: Adrian Petre e Ihsan Sacko non attendono altro che una possibilità dall’inizio, Jaime Báez e Mirko Carretta stanno giocando spesso, ma non si escludono altre novità dell’ultimo minuto. Tra i papabili ci sono anche Mohamed Bahlouli, così come Ettore Gliozzi.

A centrocampo possibile ritorno dall’inizio per Mirko Bruccini che potrebbe far coppia con uno tra Daniele Sciaudone e Davide Petrucci: sulle fasce dovrebbero esserci Luca Bittante e Brayan Vera. In difesa solito trio composto da Andrea Tiritiello, Riccardo Idda e Matteo Legittimo (attenzione però anche a Raffaele Schiavi).

Nel frattempo è stata pubblicata la quaterna arbitrale per il match di martedì 15 dicembre. Ad arbitrare l’incontro sarà Ivan Robilotta della sezione di Sala Consilina coadiuvato dagli assistenti Oreste Muto di Torre Annunziata e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1. Il quarto ufficiale sarà Antonio Rapuano di Rimini.

I convocati

Ecco i 25 convocati per la gara di Ascoli in programma martedì 15 dicembre alle 21.

PORTIERI: Matoševič, Saracco, Falcone;

DIFENSORI: Corsi, Tiritiello, Idda, Bouah, Schiavi, Legittimo, Vera, Bittante, Ingrosso;

CENTROCAMPISTI: Bahlouli, Ba, Sciaudone, Bruccini, Kone, Petrucci;

ATTACCANTI: Báez, Petre, Carretta, Sacko, Borrelli, Gliozzi, Sueva.