Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo | Cristante squalificato per bestemmie

Il Giudice Sportivo ha diramato le decisioni relative all’11a giornata del campionato di Serie A: tra gli squalificati spicca il nome di Bryan Cristante. Il giocatore della Roma è stato incastrato dalla prova televisiva.

cristante serie a
(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante AIA Eugenio Tenneriello, ha reso noti i provvedimenti disciplinari relativi all’undicesima giornata di Serie A. Sono cinque i giocatori che non potranno prendere parte al prossimo turno del massimo campionato italiano. Tra questi c’è anche Bryan Cristante. Il centrocampista della Roma è colpevole di avere bestemmiato nel corso della gara del Dall’Ara contro il Bologna. Ad incastrarlo sono state le immagini televisive.

LEGGI ANCHE: Serie A 11ª giornata: presentazione, numeri, curiosità e statistiche

Il provvedimento del Giudice Sportivo su Cristante

Bryan Cristante, in base a quanto si legge nella nota ufficiale del Giudice Sportivo, ha pronunciato un’espressione blasfema al 23′ del primo tempo di Bologna-Roma. La bestemmia del centrocampista giallorosso è inequivocabile. Le telecamere, infatti, lo hanno chiaramente inquadrato mentre proferiva la frase, perfettamente individuabile ed udibile. Il giocatore, come previsto da regolamento, per questa ragione salterà un turno.

LEGGI ANCHE: Serie A, gli arbitri dell’11a giornata: Atalanta-Fiorentina a Mariani

Le altre squalifiche

Gli altri quattro giocatori che non prenderanno parte alla dodicesima giornata del campionato di Serie A sono Lukas Haraslin, centrocampista del Sassuolo che è stato espulso nel corso del match contro il Benevento a causa di un duro fallo; Jean Daniel Akpa Akpro centrocampista della Lazio; Lisandro Magallan, difensore del Crotone; Morten Thorsby, centrocampista della Sampdoria. Questi ultimi tre erano diffidati e sono stati ammoniti nelle rispettive gare.