Calciomercato Inter | Il Manchester United vuole Eriksen | L’Inter chiede 30 milioni di euro

Tra i numerosi club europei interessati a Christian Eriksen ci sarebbe anche il Manchester United. Secondo le rivelazioni del tabloid inglese “Sun”, il centrocampista danese potrebbe approdare ai Red Devils a gennaio. L’Inter però non è disposta a fare sconti sul prezzo del cartellino.

Christian Eriksen lascerà l’Inter a gennaio (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Mentre il campionato italiano si appresta ad affrontare il tour de force pre-natalizio, non si fermano le trattative di mercato. L’Inter è una delle società più attive: l’eliminazione dell’Europa ha convinto Conte ha ridurre l’ampiezza della rosa a sua disposizione e alcuni giocatori potrebbero lasciare la società nerazzurra già a gennaio.

LEGGI ANCHE -> Conte pronto a sfoltire la rosa dell’Inter | Quattro giocatori in partenza

Sun: “Il Manchester United vuole Eriksen”

Secondo il tabloid inglese “Sun” (il secondo quotidiano più venduto al mondo in lingua inglese), il Manchester United sarebbe fortemente interessato a Christian Eriksen. L’Inter è disposto a cedere il danese in Inghilterra ma non intende fare sconti: la richiesta ammonterebbe a 27 milioni di sterline (circa 30 milioni di euro), la stessa cifra che la società nerazzurra ha speso un anno fa per prelevare Eriksen dal Tottenham.

Sempre secondo il giornale inglese, l’Inter non sarebbe disposta ad accettare scambi con altri giocatori o prestiti: per questi motivi, le offerte di Arsenal e Paris Saint Germain sono state declinate.

Suggestione Papu Gomez

La partenza di Eriksen potrebbe essere colmata con l’arrivo di un giocatore dotato di un estro paragonabile a quello del danese. Dopo la sfuriata di Gomez, pare che l’Inter abbia messo gli occhi sul fantasista argentino. La concorrenza però non manca: sulle tracce del Papu ci sarebbe anche il Milan. In alternativa, resta viva la pista che porta al brasiliano Gervinho del Parma.

La carriera di Christian Eriksen

Christian Dannemann Eriksen (nato a Middelfart, Danimarca, il 14 febbraio 1992) è un calciatore danese, centrocampista dell’Inter e della nazionale danese.

Considerato uno dei più forti giocatori della storia del calcio danese nonché uno dei migliori centrocampisti della sua generazione, si è formato ed affermato nella grande scuola dell’Ajax, con cui ha vinto tre campionati olandesi consecutivi (2010-11, 2011-12 e 2012-13), una Coppa dei Paesi Bassi (2009-10) e una Supercoppa dei Paesi Bassi (2013). Nel 2013 è passato al Tottenham, con cui ha raggiunto una finale di Champions League (2019).

Con la nazionale danese ha partecipato a due Mondiali (2010 e 2018) e un Europeo (2012).

A livello individuale è stato premiato per quattro volte come calciatore danese dell’anno (2013, 2014, 2015, 2018), record condiviso con Brian Laudrup.

Nella sua carriera con i club ha segnato complessivamente 105 gol: 32 con l’Ajax, 69 con il Tottenham e 4 con l’Inter. In Nazionale finora è andato a bersaglio 36 volte (7° posto nella classifica dei giocatori più prolifici della Danimarca).

Il primo gol del danese con la maglia nerazzurra

Ecco il primo gol segnato da Christian Eriksen con la maglia nerazzurra durante Inter-Brescia (finita con un tennistico 6-0) del 1° luglio 2020. Il danese ha realizzato la rete del 5-0.