Conte pronto a sfoltire la rosa dell’Inter | Quattro giocatori in partenza

Conte pronto a sfoltire la rosa dell’Inter. Le parole del tecnico nerazzurro nel post-partita di ieri a Cagliari lasciano spazio a pochi dubbi: almeno quattro giocatori potrebbero lasciare Milano a gennaio. Ecco chi sono.

Antonio Conte pensa a sfoltire la rosa (Photo by NIKOLAY DOYCHINOV / AFP) (Photo by NIKOLAY DOYCHINOV/AFP via Getty Images)

Quattro giocatori potrebbero presto lasciare l’Inter. Con la squadra ormai fuori dalle competizioni europee e di fronte alla necessità di tagliare i costi a causa dei mancati introiti, Conte avrebbe concordato con la dirigenza nerazzurra di sfoltire l’ampia rosa a sua disposizione.

Le parole di Conte

Nel dopo-partita di ieri a Cagliari, Antonio Conte è stato chiaro: “Qualche giocatore che può andare a giocare che vada a giocare, così da poter diventare più snelli ma funzionali a ciò che vogliamo”, ha dichiarato senza mezzi termini il tecnico salentino.

Chi sono i possibili partenti

Secondo quanto riferito da “La Gazzetta dello Sport”, i giocatori ormai certi di partire sono quattro: Nainggolan, Vecino, Eriksen e Pinamonti. Per il primo si profila un ritorno al Cagliari, per gli altri le opzioni sono tante e di certo non mancano i possibili club interessi all’ingaggio.

Il vertice ad Appiano Gentile

All’indomani dell’eliminazione dalla Champions League di mercoledì sera, le alte sfere dell’Inter si sono riunite ad Appiano Gentile per pianificare il futuro del club. Presenti all’incontro il presidente Zhang e i dirigenti Marotta, Ausilio e Zanetti. Ed è proprio durante quel vertice che staff tecnico e societario avrebbero concordato di privarsi di alcuni giocatori perché la rosa è decisamente troppo corposa per i soli impegni italiani.

Una scelta che sarebbe stata avallata dallo stesso Conte che in questa prima parte di stagione ha riservato pochi gettoni di presenza a Nainggolan, Vecino, Eriksen e Pinamonti.

Addio anche a Perisic?

Nella lista dei partenti potrebbe comparire anche il nome di Perisic. Sempre secondo “La Gazzetta dello Sport”, l’esterno croato potrebbe dire addio all’Inter di fronte ad un’offerta congrua e soddisfacente.

Il mercato in entrata

L’Inter difficilmente investirà somme cospicue per rinforzare la rosa con qualche elemento di spessore. La società nerazzurra però non ha mai nascosto il suo interesse per il centrocampista dell’Udinese De Paul e potrebbe tornare alla carica per l’estroso Gervinho, ammesso che il Parma decida di privarsene.

LEGGI ANCHE -> Clamoroso ritorno in Italia per l’ex interista Maicon | A 39 anni giocherà in serie D

LEGGI ANCHE -> Inter, Nainggolan pronto a partire: c’è già il sostituto. Tante pretendenti per Eriksen