Caicedo-Fiorentina si può fare | I dettagli: troppe panchine alla Lazio

La Fiorentina in pressing sempre più insistente su Caicedo della Lazio. L’attaccante avrebbe chiesto il trasferimento incontrando il ds Tare prima del match col Verona

Caicedo (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images for Parma Calcio)

Le voci si fanno sempre più insistenti: l’attaccante Felipe Caicedo si sarebbe stufato del ruolo da “seconda scelta o di “jolly dalla panchina” alla Lazio e sarebbe pronto a trasferirsi alla Fiorentina. Non solo. Secondo quanto riportato da fonti vicinissime alla società l’ecuadoregno, autore fin qui di 5 reti in campionato, avrebbe chiesto un confronto al ds Tare prima di scendere in campo nell’ultimo match contro il Verona, in una gara dove poi ha pure segnato. Durante l’incontro Caicedo avrebbe manifestato l’intenzione di passare in viola nel mercato di gennaio.

Leggi anche > Lazio – Hellas Verona 1-2 | Sintesi | Tabellino | Highlights

Caicedo-Fiorentina, perchè si può fare

Caicedo sarebbe stufo di essere poco impiegato dal tecnico laziale Simone Inzaghi, si sentirebbe chiuso da Muriqi (gioiello che la Lazio ha pagato non poco…) e vorrebbe ritagliarsi un ruolo da protagonista. La Fiorentina ha fiutato la possibilità e se ne parla ormai da settimane. Caicedo, oltretutto, piace moltissimo a Daniele Pradè che vorrebbe consegnare per il mercato di gennaio un reparto offensivo più competitivo a mister Prandelli.

Anche l’ultima sostituzione avvenuta al 65′ contro il Verona sarebbe stata mal digerita da Caicedo. La novità sarebbe proprio la richiesta del calciatore, che stando a fonti attendibili avrebbe messo la Lazio a conoscenza della sua volontà: il desiderio di trasferirsi a Firenze, con il benestare della moglie, che pare ami tantissimo la città.

L’offerta dei viola e lo stipendio di Caicedo

Il 24 dicembre i dirigenti viola avrebbero organizzato una riunione per definire i dettagli dell’offerta da presentare alla Lazio. Contratto fino al 2023 per 2.3 milioni di ingaggio per Caicedo. Questa operazione permetterebbe di risparmiare a Lotito circa 10-11 milioni. La Fiorentina si è già ritrovata d’altro canto 14 milioni derivanti dalla cessione di Pedro al Flamengo, avvenuta pochi giorni fa a titolo definitivo.