Pordenone e Brescia si sfidano nel match infrasettimanale valevole per la dodicesima giornata di Serie B. Entrambe le squadre a 13 punti, chi vince potrebbe allontanarsi significativamente dalla zona calda della classifica. I Ramarri sono usciti sconfitti dal match contro il Pisa, interrompendo una striscia positiva che in campionato durava da sei partite. I Leoni invece, rinvigoriti dal cambio di panchina, hanno battuto la capolista Salernitana con un netto 3-1.
5′ – GOAL PORDENONE! Diaw parte dalla sinistra salta secco Mangraviti batte Joronen! Partenza super del Pordenone che mette alle corde subito il Brescia.
Il Brescia reagisce con l’occasione capitata a Torregrossa, servito da Spalek a porta vuota viene intercettato clamorosamente da Barison. L’occasione ghiotta capita con il tiro di Van De Looi al 40′: destro sul secondo palo, vola Perisan. Il Pordenone si è reso protagonista di ripartenze velenose, tra cui quella che ha portato Scavone a colpire a botta sicura da mezzo metro dall porta: Joronen con un miracolo respinge.
TERMINA IL PRIMO TEMPO! Pordenone avanti grazie al goal di Diaw in ripartenza dopo soli cinque minuti. Brescia che sta facendo la partita ma non riesce a riequilibrare il match.
53′ PAREGGIO DEL BRESCIA! Spalek calcia dai 25 metri e trova la deviazione sfortunata di Bassoli che beffa il proprio portiere.
55′ – BRESCIA IN DIECI! Espulso Van De Looi per doppia ammonizione. Si complica nuovamente il match per le rondinelle. I ramarri ora sono in vantaggio numericamente.
Il match si spegne lentamente col passare dei minuti. Due squilli pericolosi però per il Pordenone: al 63′ Joronen vola su una conclusione dalla distanza tentata da Ciurria. All’ 89′ invece è ancora Diaw che con una bella azione sfiora il gol del vantaggio ma la palla esce di poco.
TERMINA LA GARA! 1-1 tra Pordenone e Brescia. Sesto pareggio consecutivo tra le mura di casa per i friulani che non riescono a sfatare il tabù del ‘Teghil’. Terzo risultato utile consecutivo per i lombardi. Entrambe ora puntano alla soglia Play Off che al momento dista sei punti.
MARCATORI: 5′ Diaw, 53′ Spalek
AMMONITI: Diaw (P), 2x Van De Looi (B), Vogliacco (P), Magnino (P), Mateju (B)
PORDENONE (4-3-1-2): Perisan 6.5; Vogliacco 6, Barison 6.5, Bassoli 5.5, Chrzanowski 6 (84′ Gavazzi); Magnino 6 ( 76′ Musiolik s.v.), Misuraca 6.5 (64′ Calò 6), Scavone 6 (63′ Rossetti 6); Ciurria 6; Diaw 6.5, Butic 6. All. Tesser 6.
BRESCIA (4-3-3): Joronen 6.5; Sabelli 6, Mateju 6, Mangraviti 5, Martella 5.5; Zmrhal 6 (58′ Dessena), Van De Looi 5.5, Labojko 6 (Papetti); Bjarnason 5 (64′ Jagiello 6), Spalek 6.5 (64′ Ragusa), Torregrossa 5 (84′ Ayé). All. Dionigi.
Il confronto di domani sera sarà inedito: le due squadre si affronteranno domani sera per la prima volta in assoluto. Difatti, il Brescia ha navigato sempre tra Serie A e Serie B, mentre il Pordenone milita nella cadetteria italiana da soli due anni.
EMPOLI 25 REGGIANA 14
SALERNITANA 24 BRESCIA 14
FROSINONE 23 PORDENONE 14
SPAL 22 COSENZA 12
LECCE 21 VICENZA 12
VENEZIA 21 REGGINA 10
CITTADELLA 20 CREMONESE 9
MONZA 20 PESCARA 8
CHIEVO 18 ASCOLI 6
PISA 14 ENTELLA 5
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…