Reggina-Venezia termina 1-2 e il grande protagonista è il tecnico Zanetti che con i cambi ribalta la gara. I subentrati Aramu e Bocalon infatti rispondono all’iniziale rete di Lafferty e spediscono in orbita i lagunari.
Venezia quarto in classifica e sempre più realtà, non semplice sorpresa, di questo campionato di Serie B. Il tecnico Paolo Zanetti però non è del tutto soddisfatto dei suoi a fine gara. “Nel primo tempo non siamo scesi in campo con il piglio giusto – dice l’allenatore – poi nella ripresa abbiamo cambiato decisamente atteggiamento”.
LEGGI ANCHE: Ultim’ora Reggina | Esonerato l’allenatore Mimmo Toscano
LEGGI ANCHE: Reggina-Venezia 1-2 | Cronaca | Tabellino | Voti | Classifica
Il successo in rimonta è una grande gioia ed è anche “meritato” dice giustamente Zanetti. La gara dopo il gol di Lafferty è stata quasi un monologo dei veneti. Il problema è stato trovare il gol, ma la soluzione è arrivata dalla panchina. Aramu e Bocalon, entrati nella ripresa, hanno cambiato la gara, insieme a Di Mariano, e i primi due sono anche i marcatori della sfida. “Sono stati bravi i ragazzi – questo l’elogio di Zanetti – sono loro che ti danno la possibilità di fare i cambi giusti. Bocalon e gli altri hanno dato la scossa alla squadra”.
La forza di questo Venezia però non sono i singoli. La squadra è unita, compatta e sa soffrire, cosa che gli capita spesso. “In effetti – conclude il mister dei lagunari – andiamo spesso sotto e ci capita di dover rincorrere. Stavolta abbiamo avuto la forza per portare a casa la vittoria, a volte invece non ci riesce”. Il segreto di questa formazione che vola sulle ali dell’entusiasmo è uno solo: “abbiamo dimostrato più volte di avere un grandissimo spirito di squadra, poi è normale avere delle difficoltà, affrontiamo sempre avversari molto forti” conclude Zanetti. La sconfitta interna con il Monza di venerdì sera è già solo un brutto ricordo. Una serata storta in una stagione che assomiglia molto ad un sogno da cui il Venezia non si vuole più svegliare.
Al termine di Reggina-Venezia ha parlato anche Bocalon, l’attaccante che ha segnato il gol del soprasso del Venezia: “era tanto che aspettavo questo momento, ho lavorato tanto in questi mesi per cercare di trovare più spazio possibile e finalmente sono riuscito a sbloccarmi, a trovare la via della rete ma soprattutto a portare 3 punti alla squadra in una partita veramente difficile”.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…