Salernitana-Lecce | Mancosu: “Prova di maturità, è un punto guadagnato”

Un punto a testa per Salernitana e Lecce nella dodicesima giornata di Serie B. I salentini, nonostante fossero andati in svantaggio, sono riusciti a ottenere il pari grazie ad un calcio di rigore realizzato da Marco Mancosu. L’autore del gol ha parlato al termine della gara.

mancosu
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Salernitana-Lecce, gara valida per la dodicesima giornata di Serie B, è terminata sul risultato di 1-1. I padroni di casa erano inizialmente andati in vantaggio grazie ad una rete in contropiede di Leonardo Capezzi, ma nei primi minuti della ripresa sono stati beffati. Il difensore Walter Lopez ha infatti commesso fallo in area su Marco Mancosu. Il direttore di gara ha indicato il dischetto e proprio l’attaccante giallorosso ha realizzato il calcio di rigore. Nessuna delle due compagini successivamente è più riuscita a sbloccare il punteggio. Un punto a testa che, tuttavia, sulla non soddisfa nessuno. Le due squadre hanno infatti entrambe perso una posizione in classifica.

LEGGI ANCHE -> Salernitana-Lecce | 1-1 | Tabellino | Classifica | Highlights

Marco Mancosu, che ha messo a segno il gol del pari, si è detto tuttavia soddisfatto ai microfoni di Dazn. Poteva, infatti, andare peggio per il Lecce. “Quello di oggi è un punto guadagnato, soprattutto per come si era messa la partita. La Salernitana è una squadra che si difende bene e riparte velocemente, quindi aver subito quel gol nei minuti iniziali ci ha un po’ scombussolato i piani. Però siamo stati bravi a riprenderla e abbiamo fatto una prova di grande maturità. Potevamo anche perderla, sono contento. È un risultato utile. In B quest’anno ci sono tanti club forti per questo è tutto così equilibrato. La dedica del gol? Ringrazio sempre Dio”. E sull’assenza di Eugenio Corini a causa della positività al Covid-19: “Il mister sta soffrendo, lui è uno che vive il campo, la squadra da vicino”.