Nei primi 45′ di SPAL Chievo Verona si concretizza un vero e proprio incubo per i ragazzi di Marino. Paloschi fallisce il rigore, Strefezza prende il doppio giallo e lascia i compagni in inferiorità numerica.
Due episodi segnano il difficile primo tempo della SPAL: al 24′ Paloschi fallisce clamorosamente il calcio di rigore, al 43′ Strefezza prende il secondo cartellino giallo e lascia la squadra in 10. L’Estense più prolifico fra i biancoazzurri si conferma essere Di Francesco, che arriva almento quattro volte nell’area avversaria ma non riesce a concretizzare. Nonostante il pallone sia quasi sempre fra i piedi della SPAL, le due squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0.
Leggi anche:
- SPAL Chievo Verona | Cronaca in diretta | Formazioni ufficiali | Precedenti e Curiosità
- Il Chievo fa festa e la Reggina sceglie il silenzio stampa
Le statistiche parziali della partita indicano un 60% di possesso palla per gli Estensi e tre tiri nello specchio della porta. Il Chievo Verona non concretizza neanche un’azione significativa, e cerca di impostare la partita sullo stringente pressing agli avversari e le ripartenze in contropiede. I ritmi di gioco sono serrati ed un pochino nervosi: oltre a strefezza, il direttore di gara Illuzzi ammonisce anche con il gialloblu Obi ed il biancoazzurro Tomovic.