Fiorentina Sassuolo | Primo tempo 1-1: Berardi in regia, Ribery non si smentisce

Il primo tempo fra Fiorentina e Sassuolo allo Stadio Artemio Franchi di Firenze finisce con un pareggio 1-1. La gara è molto nervosa ma grazie a Berardi, Boga e Ribery riesce anche a divertire.

Sassuolo, Jeremie Boga festeggia la vitoria con il Bologna, 8 novembre 2019 (foto di Alessandro Sabattini/Getty Images)
Sassuolo, Jeremie Boga festeggia la vitoria con il Bologna, 8 novembre 2019 (foto di Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il primo tempo Fiorentina-Sassuolo inizia con la pericolosa incursione in area avversaria dei neroverdi e Caceres che interviene a recuperare il pallone. Nella fase iniziale è il Sassuolo ad essere più esplosivo grazie a Domenico Berardi che continua a proporsi in avanti. Al 13′ la rete del vantaggio di Hamed Traoré arriva proprio dal suo filtrante. Berardi sbaglia clamorosamente l’occasione dello 0-2 sparando fuori la ribattuta del portiere e lascia quindi la partita aperta.


Leggi anche:


Frank Ribery scalda i motori e finalmente entra in partita: spettacolare il suo dribbling su tre avversari al 29′. La conclusione, però, non è all’altezza dell’impresa e non soprende il portiere Andrea Consigli. Jeremie Boga è il padrone della fascia sinistra e dà spettacolo saltando anche lui tre giocatori avversari. Al 30′ l’azione in velocità è pericolosissima, ma il tiro finisce sulle gambe della difesa viola.

Il neroverde Manuel Locatelli, già diffidato, prende un cartellino giallo al 18′ per aver atterrato Venuti e tradisce il nervosismo di una partita molto fallosa. Al 33′ il centrocampista del Sassuolo atterra in area pure Ribery e l’arbitro Valeri fischia il rigore. Il tiro dal dischetto di Dusa Vlahovic va sicuro in rete e chiude il primo tempo sul pareggio 1-1.