Sassuolo, la prima di Traoré: regia di Berardi, gol di gran classe

Il centrocampista ventenne della Costa D’Avorio segna il suo primo gol in Serie A di intesa con il bomber del Sassuolo Domenico Berardi. La Fiorentina si trova subito in svantaggio in una partita tutta in salita.

Sassuolo, il centrocampista offensivo Hamed Junior Traoré (foto Instagram @juniortraore10)
Sassuolo, il centrocampista offensivo Hamed Junior Traoré (foto Instagram @juniortraore10)

La rete del vantaggio di Fiorentina-Sassuolo al 13′ è anche il primo gol del campionato per Hamed Traoré. Dopo aver sbagliato un passaggio clamoroso, Berardi costruisce bene la successiva azione ed imposta la conclusione per il giovane centrocampista offensivo. Il primo gol arriva dunque da una verticalizzazione del numero 25 dei neroverdi sulla quale Traoré si inserisce accentrandosi. Dragowski viene superato e la palla si deposita sul fondo della rete.


Leggi anche:


Berardi, bomber del Sassuolo, è sicuramente uno dei protagonisti dei minuti iniziali di Fiorentina Sassuolo. È lui che detta i ritmi e tiene impegnata la difesa avversaria. Traoré si trova con i neroverdi in un prestito biennale dall’Empoli, che finirà a giugno 2021. In questa stagione ha giocato con De Zerbi solo 9 partite per un totale di 243′. Nel campionato precedente, invece, ha totalizzato 5 reti ed un assist in 33 partite.