Genoa | Rovella verso il rinnovo | Ma Inter e Juve non si arrendono

E’Niccolò Rovella l’uomo mercato del Genoa. Il diciannovenne, esordiente in Serie A e che in questa stagione sta trovando grande spazio, è l’oggetto del desiderio delle big. Per Preziosi c’è un grosso problema da risolvere.

Genoa Rovella
Niccolò Rovella con la maglia del Genoa (Credits: Getty Images)

Rovella, infatti, è in scadenza di contratto nel giugno 2021 e c’è quindi da evitare il rischio di perderlo a parametro zero la prossima estate. Un problema da risolvere in fretta, il tempo stringe e la società rossoblu si sta muovendo per blindare il ragazzo.

LEGGI ANCHE: Genoa-Juve si gioca anche sul mercato: Rovella e i tre prestiti in ballo

Genoa: Rovella può rinnovare

Il Grifone e il giocatore sembrano essere vicino all’accordo sul prolungamento del contratto per i prossimi anni. Non si conoscono ancora i dettagli e le cifre, ma secondo il Corriere dello Sport, l’addio a parametro zero è scongiurato. Un bel sospiro di sollievo per Preziosi che punta ad incassare una ottima plusvalenza. Rovella è l’ennesimo prodotto della cantera rossoblu, e quindi ogni euro incassato dalla cessione arriverebbe a bilancio come entrata netta.

La trattativa per il rinnovo è ben avviata e dovrebbe prevedere una clausola rescissoria compresa tra gli 8 e i 5 milioni di euro. Una bella cifra per un ragazzo di soli 19 anni, che comunque non allontanerà le tante pretendenti.

Juve e Inter si muovono per Rovella

Il rinnovo di contratto non dovrebbe, infatti, scongiurare l’addio a fine stagione del giovane centrocampista con le big del nostro campionato che hanno già preso la rincorsa per strapparlo al Grifone. L’Inter è già contatto l’entouorage del giocatore per provare a trovare un’intesa economica e sorpassare tutti. Rovella interessa anche alla Juventus, che con il Genoa ha ottimi rapporti e alcune carte da giocarsi, come Pjaca, Pellegrini e Perin, e al Milan. La strategia dei nerazzurri, stimolati all’acquisto direttamente da Conte che stravede per il talentino, sarebbe quella di acquistare il ragazzo già a gennaio. Se l’affare dovesse andare in porto è probabile che Rovella possa rimanere al Genoa in prestito fino a fine stagione per maturare e presentarsi alla Pinetina a giungo più pronto.