SPAL Chievo Verona, Aglietti: “Oggi ha vinto Adrian, Canotto purtroppo è infortunato”

Il tecnico Aglietti commenta la partita SPAL Chievo Verona e si dice soddisfatto di come la sua squadra le abbia provate tutte per trovare un punto della vittoria che però non è arrivato.

Chievo Verona, il tecnico Aglietti in conferenza stampa (foto © Chievo Verona)
Chievo Verona, il tecnico Aglietti in conferenza stampa (foto © Chievo Verona)

Dopo la partita SPAL-Chievo Verona, l’allenatore gialloblù ha parlato con i cronisti di Dazn. Aglietti concorda con la visione della gara del collega della SPAL Marino: “È stata una partita strana: guardando il primo tempo ci sarebbe da essere contenti del punto. Se loro fossero rimasti in undici, sarebbe stata dura portare a casa il risultato. Nella ripresa, essendo rimasti con l’uomo in più, il punto ci rimane un po’ stretto anche se non abbiamo avuto grandi occasioni. Sono stati bravi a difendersi non lasciandoci spazi, mentre noi eravamo più preoccupati di subire qualche contropiede piuttosto che liberi nel cercare la vittoria. Giocare qui non è facile, perché la SPAL è una squadra molto forte. Abbiamo avuto qualche palla gol nel finale, ma credo che il pareggio sia il risultato più giusto.

Aglietti conferma che gli avversari hanno dato filo da torcere: “Hanno tenuto una linea a cinque, creando densità a livello centrale e lasciandoci spazio sugli esterni. Quando però sviluppavamo gioco sulle fasce, non riuscivamo a saltare l’uomo e ad entrare dentro. Abbiamo optato per queste palle in mezzo, dove però loro avevano grande fisicità e noi facevamo fatica. Le abbiamo provate tutte, anche cambiando tutto l’attacco e alla fine qualcosa di meglio abbiamo fatto. Non era facile però riuscire a trovare il guizzo vincente. Abbiamo creato meno rispetto ad altre volte, ma penso che siano più i meriti della SPAL che i demeriti nostri”.


Leggi anche:


Il migliore in campo della partita SPAL-Chievo Verona per Aglietti è stato il portiere Semper. L’allenatore tesse le sue lodi: “Anche oggi Adrian ha fatto bene, come la difesa: quando non si prende gol è sempre importante. E’ chiaro che sul rigore sono uno contro uno e oggi ha vinto Adrian: non è la prima volta che ci riesce e questo ci fa piacere. Se anche quell’episodio lì non ci ha dato la scossa, vuol dire che forse abbiamo pagato qualcosa sul piano fisico. Bisogna essere soddisfatti, per aver preso un punto su un campo difficile. Prepariamo la prossima gara, che sarà altrettanto dura“.

Per quanto riguarda Canotto, il tecnico conferma l’infortunio, ma la gravità è ancora da accertare. Aglietti spiega: “Speriamo non sia grave, È chiaro che la fatica si fa sentire con campi pesanti e poco tempo per recuperare. Tra l’altro Luigi è uno che va sempre a cento all’ora, quindi speriamo di non averlo perso per tanto tempo. Con le partite ravvicinate, salterebbe diverse gare. Vedremo nei prossimi giorni”.