Cittadella – Vicenza | Venturato: “C’è stato un bell’atteggiamento”

Il tecnico della formazione granata sottolinea le difficoltà della sua squadra nel primo tempo del derby veneto. Venturato ha anche commentato la prova di chi è subentrato nell’undici titolare: “I ragazzi sanno interpretare bene le situazioni”.

venturato-sport-meteoweek
La grinta del tecnico dei granata – meteoweek.com (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images for Lega Serie B)

Roberto Venturato si gode un Cittadella capace di ribaltare le sorti di una partita che si stava mettendo male per la sua squadra. Il derby giocato e vinto al “Tombolato” contro un Vicenza bello e coraggioso per 50 minuti è la dimostrazione di quanto la compagine granata stia bene, soprattutto sul piano mentale e dell’atteggiamento. Ed è proprio questo aspetto a essere portato alla luce dallo stesso Venturato, al termine dell’incontro.

Come abbiamo già detto, infatti, il Cittadella ha giocato in maniera tutt’altro che positiva e brillante nei primi 45 minuti. Il Vicenza di mister Di Carlo ha sfoderato il coraggio e ha sfiorato il gol del vantaggio esterno in almeno un paio di circostanze. Il Citta si è salvato e ha portato il primo tempo sullo 0-0, salvo poi scendere in campo con un’altra faccia. E così sono arrivate le reti che hanno regalato ai padroni di casa una vittoria preziosissima. Prima la bomba di D’Urso, poi il colpo di testa di Adorni e infine il contropiede vincente finalizzato da Gargiulo.

Roberto Venturato indica la strada ai suoi – meteoweek.com (Credit Getty Images)

Un 3-0 che probabilmente risulta esagerato, come ha dichiarato lo stesso Di Carlo a fine gara. Venturato, come si legge su Trivenetogoal, ha anche sottolineato le difficoltà della prima frazione e il motivo che le hanno procurate: “Il primo tempo non riuscivamo a tenere palla e siamo andati in difficoltà ma c’è stato un bell’atteggiamento e va sottolineato, in alcune partite può succedere di non trovare subito la fluidità e diventa importante la forza. Dobbiamo essere soddisfatti della prestazione e avere abilità e capacità di guardare avanti“.

Leggi anche -> Cittadella-Vicenza 3-0 | Prova perfetta degli amaranto | Cronaca | Tabellino | Classifica | Highlights

Leggi anche -> Cittadella – Vicenza | Di Carlo: “Risultato bugiardo”

Il Cittadella sceso in campo dal primo minuto questa sera era un po’ diverso rispetto a quello che ha affrontato e battuto la Spal sabato scorso. In tal senso emergono tutti i complimenti di mister Venturato, specialmente nei confronti di chi è stato catapultato in campo per una gara così importante: “È tutto merito dei ragazzi che sanno interpretare le situazioni“, sostiene il mister amaranto. E ora la salita in classifica continua.