Depay non rinnova col Lione: il Milan può prenderlo per 5 milioni

L’indiscrezione arriva direttamente dalla Francia. Depay avrebbe deciso di non rinnovare il contratto con il Lione. Il Milan potrebbe assicurarselo per 5 milioni.

Un regalo di Natale coi fiocchi. E a regalarlo al club rossonero ci penserebbe il Lione, che per non consegnarlo con spedizione gratuita a giugno, metterebbe già a gennaio Depay sul mercato.

Depay: le cifre di un’affare

Memphis Depay ha all’attivo 50 gol in 3 stagioni con l’Olympique Lione e 59 presenze e 21 reti con la nazionale olandese. L’attaccante classe 1994 ha deciso di non rinnovare il contratto che lo lega al club francese e in pratica si messo sul mercato. Ma il Lione non vuole svenderlo e, in tempi di saldi, avrebbe deciso di abbassare il prezzo del suo cartellino, pur di cederlo già durante la sessione di mercato invernale: serviranno 5 milione per strapparlo al club transalpino.

Un vero affare, visto che il giocatore ha solo 26 anni e tanta esperienza alle spalle. Cresciuto nel Psv Eindhoven e passato nel 2013 al Manchester United, Depay è diventato dal 2017 la bandiera del Lione. Secondi il quotidiano francese L’Equipeil Milan ci avrebbe fatto un pensierino e Maldini vorrebbe sferrare l’attacco appena la sessione si aprirà.

Nel frattempo i tifosi rossoneri sognano un vice Ibra all’altezza del ruolo e Depay, pur non avendo le caratteristiche dello svedese, risulterebbe lo stesso un ottimo innesto per la squadra di Pioli.

Leggi anche——> Calciomercato Milan, come vice Ibra si pensa a Giroud