Milan alla finestra: Luis Alberto già a gennaio sul mercato

Luis Alberto è al centro del progetto della Lazio ma, nonostante il prolungamento del contratto fino al 2025, i rumors su una sua probabile partenza aumentano sempre di più.

Non è più così scontata la permanenza di Luis Alberto alla Lazio. Dopo l’acquisto dell’aereo capitolino da parte del presidente Lotito, in piena polemica sugli stipendi, il Mago avrebbe deciso di iniziare a guardarsi intorno e cedere alle avances delle pretendenti.

Leggi anche—–> Depay non rinnova col Lione: il Milan può prenderlo per 5 milioni

Luis Alberto-Milan: si può fare

Il Milan avrebbe già intavolato un discorso col club capitolino per portare Luis Alberto in rossonero già da gennaio. Secondo calciomercato.it i malumori dello spagnolo sono ogni giorno più insistenti e un periodo lontano da Roma potrebbe chiarirgli le idee sul suo futuro. La rottura è nata dalle parole del 10 biancoceleste, quando ha incolpato la società di aver speso tanti soldi per l’aereo privato della squadra; mentre gli stipendi dei calciatori non venivano saldati.

Luis Alberto ha da pochissimo firmato il prolungamento del contratto che lo lega ai biancocelesti fino al 2025 e per questo motivo il prezzo del cartellino non sarebbe così facile da abbassare. Inoltre c’è da dire che il progetto di Simone Inzaghi ruota attorno all’ex Liverpool ed è difficile da immaginare che Lotito ceda un pezzo pregiato della sua rosa proprio a una diretta concorrente.

Ma il Milan strizza l’occhio al giocatore e l’interesse dei rossoneri è reale e concreto, anche se al momento sembra difficile che possa portare ad una vera trattativa.