Lazio – Napoli | Simone Inzaghi presenta la gara

L’allenatore della Lazio presenta il posticipo di domani sera per la 13a giornata di Serie A. Lazio-Napoli si gioca allo stadio Olimpico domenica sera alle 20:45.

 

simone inzaghi
Simone Inzaghi (Photo by Francesco Pecoraro via Getty Images)

La Lazio di Simone Inzaghi si prepara ad affrontare il Napoli di Gennaro Gattuso. I biancocelesti, attualmente noni in classifica, vogliono tornare alla vittoria dopo il pareggio con il Benevento nello scorso turno e allo stesso modo, il Napoli vuole riscattarsi dopo la sconfitta contro l’Inter. Scopriamo la presentazione del tecnico laziale alla vigilia del big match.

LEGGI ANCHE —> Lazio – Napoli | Probabili formazioni | Precedenti | Curiosità

LEGGI ANCHE —>Lazio – Napoli | Diretta Streaming | Live Match | Dove seguire la partita

La conferenza stampa

Prima domanda riguardo il rapporto con Lotito : ” Conoscete il mio rapporto col Presidente. Lo sapete che ho un rapporto che va oltre il classico rapporto allenatore-presidente. Era felice dopo il Bruges per il passaggio del turno, poi giustamente si aspettava di più dopo Verona e Benevento, ma tra di noi non c’è nessun problema”

Come arriva la squadra a livello psicologico alla sfida di domani: ” Parlo molto con la squadra, abbiamo analizzato come giusto che sia il cammino in campionato. Ci manca qualche punto. Sono sicuro che risponderemo con i fatti, come abbiamo fatto in questi anni. La squadra ha voglia di fare bene”.

Sul recupero di Acerbi: “”Dice che sta bene, ha dato buone risposte. Vedremo dopo oggi”.

Rispondendo sul dato dei troppi gol incassati : “Stiamo subendo di più ma è un discorso di squadra, perché i difensori sono rimasti gli stessi. L’anno scorso eravamo una delle miglior difese della Serie A….”

Sulla corsa Champions di quest’anno :  Sapevamo che avremmo trovato delle difficoltà. Oltre al fitto calendario, abbiamo avuto tante assenze per il Covid che alla lunga hanno pesato. In campionato abbiamo perso punti ma abbiamo tempo per rientrare. Voglio risposte già da domani sera, contro il Napoli sarà difficile perché loro sono un’ottima squadra, anche ci saranno degli indisponibili. L’episodio può fare la differenza”.

Riguardo il rinnovo del contratto e se sarà legato al mercato di gennaio : “Assolutamente no. Ho parlato in serenità con Lotito dopo la Champions e dopo il Benevento. Adesso siamo concentrati su Napoli e Milan, poi vedremo. Tra me e lui c’è un rapporto che va oltre il calcio, lavoriamo insieme da 16 anni circa ” 

Ultima domanda su quanto può essere importante vincere contro una big: ” La Lazio ancora non ha battuto una big: quanto può essere importante vincere domani?
“Sarebbe importantissimo, tra noi c’è grande spirito di rivalsa. Domani dovrà essere un nuovo inizio, sappiamo che un punto tra Verona e Benevento è poco”.

 

Fine conferenza stampa