Il Genoa torna alla vittoria dopo tre mesi. Sorride Ballardini al quarto esordio sulla panchina del Grifone. Battuto un tenace Spezia. Le dichiarazioni del tecnico genoano a margine della partita.
Inizia con una vittoria in rimonta per 2-1 nel derby ligure con lo Spezia la quarta esperienza sulla panchina del Genoa di Davide Ballardini. Il tecnico rossoblù commenta così la partita ai microfoni di Sky.
LEGGI ANCHE —> Spezia-Genoa 1-2 | Tabellino | Sintesi | Classifica
LEGGI ANCHE —> Spezia | Italiano | “Dobbiamo ripartire”
La prima dichiarazione sulla prestazione della squadra: “É stata una bella vittoria, la prestazione è stata buona. La squadra si è comportata bene nelle due fasi ma dobbiamo migliorare tanto, soprattutto nelle chiusure” .
Sul fatto di aver iniziato con tanti giocatori esperti : “In campo avevamo 5 trentenni e 5 molto giovani, c’era un mix. Nei due giorni in cui li ho potuti vedere in allenamento mi sembravano i più pronti per giocare”.
⏱ RISULTATO FINALE:#SpeziaGenoa 1️⃣-2️⃣
VITTORIA! ❤️💙 Una gara “da Genoa” e il Grifone porta a casa tre punti! pic.twitter.com/FTXtBBawyD
— Genoa CFC (@GenoaCFC) December 23, 2020
Se si aspettava il ritorno al Genoa : “Sì,perché ero stato cercato in altre due occasioni e visto che la squadra non stava andando bene”
I motivi del si “Perchè avevo una voglia matta di tornare ad allenare, su questa panchina. Non vedevo l’ora”.
Chiusura riguardo il potenziale della squadra: “Credo che questa squadra debba essere aggiustata sul mercato, oggi ho messo Radovanovic in difesa perché voglio che si giochi la palla ma chiedo anche compattezza. Sono tante le cose da migliorare, però ho visto grande attenzione e umiltà che fanno ben sperare”.