Calciomercato Roma, tutto pronto per il secondo attacco su Gollini e Silvestri

La Roma starebbe cercando di mettere in sicurezza la propria porta e si sarebbe già affacciata di nuovo sul mercato, con la speranza di riuscire a far firmare Gollini dell’Atalanta o Silvestri dell’Hellas Verona.

Atalanta, Pierluigi Gollini in campo contro la Lazio, 20 giugno 2020 (Photo by Miguel Medina/AFP via Getty Images)
Atalanta, Pierluigi Gollini in campo contro la Lazio, 20 giugno 2020 (Photo by Miguel Medina/AFP via Getty Images)

Già da quest’estate si parlava di un interesse della Roma ad affacciarsi sul mercato per acquistare un nuovo portiere. Pau Lopez, arrivato a parametro zero per la stagione 2019/20, non ha soddisfatto tutte le aspettative che la squadra aveva riposto su di lui. Nelle ultime partite di questa stagione, la squadra di Paulo Fonseca sta schierando fra i pali Antonio Mirante, che però ha 37 anni e non può essere considerato un’assicurazione per il futuro della squadra.


Leggi anche:


Ecco che dunque la Roma starebbe bussando di nuovo alla porta dell’Atalanta per verificare la possibilità di acquistare il primo portiere della Dea. Pierluigi Gollini ha infatti solo 25 anni e nelle ultime partite con la squadra ha dato prova di essere tornato ai massimi livelli dopo l’infortunio. L’Atalanta deve sicuramente dire grazie anche al talento di Piergollo se la squadra è riuscita a qualificarsi agli ottavi di Champions League, e soprattutto se è riuscita la rimonta sulla Roma del 20 dicembre.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Atalanta B.C. (@atalantabc)

Ci sarebbe anche un altro candidato al ruolo di portiere della Roma: secondo La Gazzetta dello Sport, si parlerebbe di Marco Silvestri dell’Hellas Verona. L’ottimo piazzamento al nono posto degli Scaligeri nella stagione 2019/20 è anche frutto del suo impegno e del rigore parato a Zlatan Ibrahimovic. Questa opzione sembrerebbe però poco realizzabile, dal momento che il portiere ha firmato un’estensione biennale proprio questo agosto.