Calciomercato Lazio | Tutto ruota intorno a Caicedo

Il calciomercato di gennaio incombe in casa Lazio. Tutto sembra ruotare sulla cessione probabile di Felipe Caicedo. Il giocatore chiede più spazio ma ne trova sempre meno e alla finestra c’è la Fiorentina.

Tutto ruota intorno a Caicedo (Photo by Marco Rosi – SS LazioGetty Images)

Dal gol decisivo, all’ultimo istante, contro la Juve, è passato poco più di un mese e mezzo, eppure la situazione di Felipe Caicedo sembra cambiata radicalmente. Il giocatore ecuadoriano ha chiesto più spazio al tecnico, ma non lo ha ricevuto. Come riportano varie testate legate al mondo Lazio, anche mercoledì sera, contro il Milan, era arrabbiato perché gli era stato preferito Correa. Addirittura dopo l’infortunio del giocatore argentino, Inzaghi ha preferito far entrare Muriqi invece che lui. Adesso la cessione sembra imminente.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Fiorentina, Felipe Caicedo ha detto sì: arrivo imminente dalla Lazio

LEGGI ANCHE —>Calciomercato, Cutrone via a gennaio? La Fiorentina ci pensa

La situazione

La Fiorentina è sempre forte sul giocatore. I viola stanno anche perfezionando il passaggio di Cutrone al Napoli, con l’ex Milan che sostituirebbe Milik e Lllorente pronti a salutare i partenopei. Come riportato da fonti stampa biancocelesti la società del patron Lotito non intende scendere sotto i 6/8 milioni per il cartellino del calciatore. Attenzione poi a Cristiano Biraghi che piace tanto alla Lazio e che potrebbe essere una pedina di scambio appetibile. C’è poi anche il profilo di Duncan che intriga, ma potrebbe essere un’operazione scissa e da rivalutare in estate. Le alternative in casa Lazio alla punta dell’Ecuador sono però solo Correa e Muriqi, il primo tempestato dagli infortuni, il secondo ancora alle prese con l’ambientamento al calcio nostrano. Simone Inzaghi e la piazza biancoceleste confidano di poter crescere cedendo l’attaccante. Vedremo cosa regalerà nel prossimo futuro l’imminente finestra di calciomercato di gennaio.