Sampdoria | Depaoli torna | Ma con la Roma è ancora emergenza a destra

La Sampdoria è pronta a riaccogliere Fabio Depaoli e lo farà il prima possibile, ma non in tempo per averlo a disposizione per la sfida con la Roma.

Sampdoria Depaoli
Fabio Depaoli tornerà alla Sampdoria dopo il prestito all’Atalanta (Credits: Getty Images)

Il motivo è semplice, il prossimo match della Samp si gioca il 3 gennaio mentre il mercato riapre il 4. Così Fabio Depaoli, che rientrerà sicuramente dal prestito all’Atalanta, non sarà a disposizione per il match dell’Olimpico. La speranza è quella di averlo già a disposizione per l’Inter il 6 gennaio. L’esterno destro, che Ranieri ha utilizzato spesso da ala, ma che può fare anche il terzino, è pronto a tornare con il benestare dell’Atalanta. La Dea lo aveva prelevato in prestito proprio dai blucerchiati sul fine dello scorso mercato. Doveva essere l’alternativa giovane di Hateboer, ma l’ex Chievo non ha convinto Gasperini che ha chiesto e ottenuto un nuovo acquisto sulla fascia destra: Joakim Mahele.

LEGGI ANCHE: Sampdoria | Verre è sempre più importante | pronto il rinnovo

LEGGI ANCHE: Sampdoria – Ramirez | Il matrimonio è vicino alla conclusione

Sampdoria, con Depaoli non termina l’emergenza a destra

Fabio Depaoli rientrerà quindi dal prestito con mesi di anticipo rispetto agli accordi originali. Sarà il jolly di Ranieri che sulla fascia destra in difesa ha molte difficoltà. Bereszynski è ai box dal 6 dicembre per un problema muscolare. Un mese senza campo, questo era stato l’esito degli esami clinici e così sarà. Il polacco ha provato ad anticipare i tempi, ma non ci è riuscito. Così salterà la Roma riaprendo la questione della sostituzione sulla fascia destra difensiva della Sampdoria.

Il sostituto naturale è Alex Ferrari, ma anche lui è stato fermato da un infortunio muscolare e spera di rientrare entro la fine di gennaio. Contro il Sassuolo la situazione era la stessa e Ranieri ha scelto Yoshida a destra. Il giapponese, centrale di ruolo, è andato spesso in difficoltà contro Boga ed ha partecipato al naufragio di tutta la difesa blucerchiata. Potrebbe essere riproposto, ma c’è anche un’altra soluzione. Si tratta di Thorsby che il terzino destro lo ha fatto contro il Crotone, soffrendo Reca, ma dimostrando di essere utilizzabile anche in questo ruolo. Insomma aspettando Depaoli e Bereszynski, Ranieri dovrà di nuovo inventarsi qualcosa.