La Juventus piazza il primo colpo del suo mercato di gennaio: si tratta di Nicolò Rovella centrocampista di 19 anni del Genoa. L’operazione è stata conclusa in queste ore e segue lo stesso modus operandi dell’operazione Kulusevski.
Un anno dopo la storia si ripete. La Juve anticipa tutti per Rovella, talentino del Genoa su cui avevano messo gli occhi anche Inter e Milan. I bianconeri hanno battuto la concorrenza mettendo sul piatto 10 milioni di euro. Una cifra importante per Preziosi che rischiava di perdere il ragazzo a zero la prossima estate.
LEGGI ANCHE: Ozil alla Juventus in prestito? Il punto sul calciomercato inglese
Juventus, dal Genoa arriva Rovella…ma non subito
Il giocatore è infatti in scadenza di contratto e un accordo per il rinnovo ancora non è stato trovato. Così a mettere tutti d’accordo ci ha pensato Fabio Paratici. La Juventus verserà 10 milioni nelle casse del Genoa, il quale farà firmare subito un nuovo contratto a Rovella. Tutti contenti quindi, il Grifone che incassa una bella cifra, tutta in plusvalenza perché il centrocampista è un prodotto del settore giovanile, ed evita così l’ipotesi di perderlo a parametro zero. Il giocatore che dopo sei mesi in cui si allena e gioca con la prima squadra è già nell’orbita di un grande club, e infine i Campioni d’Italia che hanno battuto la concorrenza per una dei talenti emergenti del calcio italiano.
L’affare è concluso e assomiglia molto a quello che ha portato a Torino Kulusevski. Rovella, proprio come lo svedese, non andrà subito alla Juventus ma resterà in prestito almeno fino a fine stagione, la Gazzetta dello Sport scrive che potrebbero essere anche due gli anni in prestito a Genova. Così potrà continuare a crescere trovando spazio nella mediana di Ballardini, proprio come aveva fatto Kulusevski negli ultimi mesi a Parma.
Genoa e Juventus continuano così la propria alleanza di mercato, Rovella è infatti solo l’ultimo nome a trasferirsi da Genova a Torino e viceversa. Criscito, Perin e Sturaro hanno fatto il percorso tra andata e ritorno un paio di volte a testa, Pjaca e Pellegrini stanno cercando nel Genoa il trampolino per spiccare il volo verso Torino e chissà che il prossimo a percorrere l’autostrada non possa essere il giovane Portanova.