Calciomercato Milan| Koné in arrivo| La proposta di Maldini

La squadra di scout del Milan, capitanata da Geoffrey Moncada, ha messo nel mirino Kouadio Koné, talento francese del 2001 del Tolosa. Prezzo di partenza 15 milioni.

19 anni, il centrocampista del Tolosa Kouadio Koné sta dimostrando tutta la sua attitudine in mezzo al campo in questo inizio di campionato. In Francia hanno potuto già apprezzare le sue doti da velocista e da assist man. Può giocare anche come trequartista e con una punta di livello come Ibra davanti formerebbe una coppia anomala nel nostro campionato.

Koné al Milan otterrebbe quel salto di carriera che è fondamentale per un ragazzo della sua età. Il giocatore francese potrebbe confrontarsi con calciatori di esperienza e soprattutto potrebbe mettere in mostra le sue giocate anche nelle competizioni europee. Maldini ci sta pensando, anche perché Geoffrey Moncada sta spingendo dalla scorsa estate per mettere le mani sopra al gioiellino del Tolosa.

Leggi anche—–> Lovato, ecco l’offerta del Milan: Duarte più 5 milioni

Koné, il centrocampista che manca al Milan

Servono 15 milioni per portare Kouadio Koné al Milan. Pioli avrebbe la possibilità di usarlo come vice Çalhanoğlu ma soprattutto avrebbe un giocatore che garantirebbe velocità in mezzo al campo. Proprio quello che manca ai rossoneri, un velocista di razza che corre e porta palla. Ma per lasciar partire il talentino francese il Tolosa non vuole scendere al di sotto di questa cifra, che per Maldini sembra un po’ alta. Potrebbe chiudersi a 10 milioni, ma il corteggiamento della dirigenza del Diavolo dovrà essere costante.

Sul giocatore già c’è mezza Ligue 1, che vuole dare spazio e tempo al classe 2001, che finora ha giocato troppi pochi minuti. Al Milan Koné avrebbe sicuramente più changes di giocare e mettersi in mostra in campo europeo. Massara e Maldini potrebbero convincere il Tolosa a scendere anche attraverso dei bonus, soprattutto in base al rendimento del ragazzo.