Genoa | la difesa al centro del mercato | Musacchio obiettivo numero uno

Il Genoa cerca rinforzi per evitare la retrocessione. Lo ha detto Ballardini dopo la vittoria con lo Spezia e anche Preziosi è convinto che qualcosa sul mercato di gennaio andrà fatto.

Genoa Musacchio
Il difensore del Milan Mateo Musacchio sarebbe nel mirino del Genoa (Credits: Getty Images)

La priorità è rinforzare una difesa che subisce tanti gol e, ad oggi, è ridotta a minimi termini. Il nuovo corso con Ballardini in panchina sarà improntato sulla retroguardia a tre, quindi c’è bisogno di almeno un centrale esperto. Senza Biraschi fino a febbraio inoltrato, con Zapata spesso soggetto a problemi fisici, e con Masiello in difficoltà, è iniziata la  ricerca di almeno una pedina.

LEGGI ANCHE: Genoa | Pandev ok | 2020 finito per Pellegrini | Il punto sugli infortunati

Genoa, Musacchio obiettivo principale in difesa

Gli occhi di Preziosi e degli uomini mercato rossoblu si sono subito voltati verso Milano, sponda rossonera. I rapporti tra le due squadre sono ottimi e nella rosa di Pioli c’è quel Mateo Musacchio, 30 anni, che in questa stagione non ha mai messo piede in campo. Colpa di qualche infortunio e di un contratto in scadenza la prossima estate che non verrà rinnovato. Così, oltre ai titolari Romagnoli e Kjaer, i rossoneri hanno deciso di puntare  su Gabbia e Kalulu, scelta azzeccata visti i risultati.

Musacchio è in uscita e il Genoa ha già intavolato i discorsi con il Milan. Il via libera della società non è un problema e potrebbe arrivare o con la rescissione immediata del contratto, in modo da risparmiare due milioni alla voce stipendi, oppure la cessione con piccolo indennizzo da parte dei rossoblu.

Più difficile al momento sembra essere convincere il giocatore, che non sembra troppo propenso a lasciare il Milan a stagione in corso. Ballardini lo farebbe diventare il regista della sua difesa, chissà se basterà a convincerlo a fare le valigie e accasarsi a Genova. La priorità è quindi il difensore centrale, poi il Grifone volerà sul mercato per cercare una mezzala.