Inter | De Vrij è carico | “Voglio lo scudetto”

Stefan De Vrij è carico a pochi giorni dalla ripresa del campionato. Il difensore dell’Inter si è confessato in un’intervista: “Mi piace il paragone con Samuel. E voglio lo scudetto”

Stefan De Vrij l’anno scorso è stato premiato come miglior difensore della Serie A

L’anno scorso è stato premiato come miglior difensore del campionato di Serie A. Ma anche in questa stagione, Stefan De Vrij si sta confermando un pilastro della retroguardia dell’Inter.

Pedina insostituibile nello scacchiere difensivo di mister Antonio Conte, il 29enne olandese non vede l’ora di ricominciare per proseguire l’ottimo lavoro svolto prima della sosta natalizia.

Stefan De Vrij ha parlato di Inter e non solo in un’intervista rilasciata a “La Gazzetta dello Sport”: il difensore centrale nerazzurro ha le idee chiare e ha assicurato la massima determinazione per coronare quel sogno chiamato scudetto.

Il paragone con Samuel

“Sì, Samuel mi piace. Ho avuto modo di parlare un paio di volte con lui, è una brava persona e un difensore fortissimo. In Olanda non avevo un soprannome, quando sono arrivato a Milano nel video di presentazione costruivo un muro…”.

La difesa dell’Inter

“Siamo un reparto unito e affiatato, ci troviamo bene anche al di fuori del campo e questo aiuta. In questo modulo si difende in una maniera differente, con altri concetti che ormai abbiamo chiari in testa”.

Un sogno chiamato scudetto

“Tutte le parole sono ammesse nel mio vocabolario… Ma come è inutile guardare al passato, è inutile guardare troppo in avanti. Ora siamo lassù e lassù vogliamo arrivare alla fine. Vincendo partita dopo partita, a cominciare dalla prossima”.

Il rapporto con Conte

“E’ un vincente, riversa sulla squadra la sua stessa voglia e cerca di sfruttare tutto il potenziale che ognuno di noi ha dentro. Batte su quello, trasmette passione e mentalità. A me dice che sono troppo buono e che dovrei essere più cattivo: anche grazie a lui su quest’aspetto ho fatto dei passi avanti”.

Il duello con il Milan

“Hanno una buona squadra e tanti giocatori forti: mi sembrano molto uniti. E poi conosco l’allenatore (Pioli, ndr) molto bene, ho lavorato con lui per due anni: è bravissimo, molto umano ma anche molto preparato. Sono contento per la sua crescita professionale”.

Cento presenze in nerazzurro

Questo è il post pubblicato sulla pagina Instagram da Stefan De Vrij dopo la partita contro l’Hellas Verona in cui ha festeggiato le 100 presenze con la maglia dell’Inter.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefan de Vrij (@stefandevrij)

LEGGI ANCHE -> Inter | Moratti a tutto tondo | “L’eliminazione dalla Champions brucia ancora”