Mercato Juve | Khedira, 28 minuti giocati nel 2020: “Non sono soddisfatto”

Juve-Khedira, siamo ai titoli di coda. Il centrocampista: “La Premier League? Sarebbe la ciliegina sulla torta, voglio giocare”. Everton alla finestra, ma tutto può succedere

Khedira (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Khedira (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Sami Khedira è stufo e la Juve pure, visti i 6 milioni di euro di ingaggio spesi per non vederlo mai giocare. Il centrocampista era un pilastro del gruppo bianconero, ha vinto ovunque, ma in tutto il 2020 ha giocato soltanto 28 minuti. Pazzesco. Khedira pesa notevolmente sul bilancio bianconero: da autentico protagonista degli scudetti di Allegri – sbarcato a Torino a parametro zero nel 2015 – è diventato oggi un caso a suon di polemiche. Ha rifiutato prima la rescissione del contratto, poi il trasferimento in un altro club (si parlava di Arabia Saudita e Cina) a seguito di alcuni problemi fisici che lo hanno messo ai margini della squadra prima dell’arrivo di Pirlo, che comunque non lo ha considerato parte del progetto. Il suo contratto scade il 30 giugno 2021.

Juve-Khedira, addio vicinissimo: “Non sono soddisfatto”

Ora arrivano nuove dichiarazioni che lo avvicinano alla conclusione dell’avventura in bianconero. Così Khedira a “The Atletic“: “Non sono soddisfatto. Quella attuale non è una situazione che sono abituato a vivere. Sono un giocatore competitivo, ho voglia di scendere in campo. In questo periodo mi sono adattato alla situazione e cerco di sfruttarla nel migliore dei modi. Prendo parte alla preparazione pre-partita e all’analisi video. Il mio contributo c’è, mi vedo come un punto di riferimento per i più giovani”.

Khedira ha poi aggiunto: “Sto mantenendo alti i miei livelli di energia e motivazione. Per questo sto cercando di cambiare la situazione o di andare via da Torino, con l’obiettivo di fare quello che mi piace di più: giocare a calcio. La Premier League? Non ci ho mai giocato in carriera, sarebbe la ciliegina sulla torta. È un campionato che mi piace perché ci sono molte ripartenze. Ho fatto un lavoro extra con gli istruttori di fitness per prepararmi a ritmi più alti come quelli che ci sono in Inghilterra”.

Khedira su Mourinho: “Nessuno mi ha insegnato quanto lui”

Khedira, che ad oggi viene ritenuto vicino ad un accordo con l’Everton di Ancelotti (ma non esclude un ritorno nella sua Stoccarda) non nasconde la sua simpatia per Mourinho: “Con lui ci sentiamo ancora. Mi ha detto di seguire le mie emozioni e la mia passione. Ha un modo incredibile di convincere le persone, nei suoi occhi si legge qualcosa di diverso. È una persona diretta, che tiene ai suoi giocatori. Quando si fa il massimo a lui non basta, spinge sempre ad andare oltre. E’ grazie a Mourinho se oggi sono questo giocatore. Nessuno mi ha insegnato quanto Mourinho. Sono contento che stia facendo bene col Tottenham, il suo segreto è quello di non smettere mai di crederci”.