Milan, in arrivo dal Reading la stella francese Micheal Olise

Un predestinato. Ecco chi è Micheal Olise, stella francese del Reading che sta incantando la Championship. Il Milan lo vuole subito, per poi girarlo in Serie B.

Gli scout del Milan hanno ingranato la marcia per portare Micheal Olise in Italia, ma la concorrenza è tanta. In Premier League praticamente tutti lo vogliono, ma il talento francese del Reading potrebbe arrivare nel nostro campionato grazie agli sforzi di Maldini. Il piano della società rossonera però è quello di girarlo in prestito a una squadra di Serie B, per farlo adattare alla mentalità del calcio italiano.

Leggi anche——> Depay non rinnova col Lione: il Milan può prenderlo per 5 milioni

Olise, il baronetto francese alla corte di Pioli

19 anni, 4 gol e 7 assist per ora, Micheal Olise è il fenomeno del momento. Si tratta di un tuttocampista, perché riesce a ricoprire qualsiasi ruolo sulla linea del centrocampo. Alto, agile, veloce e forte fisicamente, il talento francese è oramai sulla bocca di tutti in Inghilterra. Secondo Seriebnews.com, nel mirino del capo-scout milanista Geoffrey Moncada, Olise sarebbe nei piani dei rossoneri già dallo scorso anno.

Maldini potrebbe acquistarlo a titolo definitivo a gennaio e fargli fare esperienza in una squadra di serie B: Monza, Spal, Lecce e Chievo avrebbero già chiesto informazioni al Diavolo. Ma non c’è solo il Milan sulle tracce del francese, infatti anche il Chelsea, il Manchester City, il Liverpool, l’Arsenal, il Leicester City, il Wolverhampton e il Leeds vorrebbero avvalersi delle prestazioni di Olise.

Non sarà facile convincere il giocatore a cambiare aria, perché i top club della Premier League combatteranno fino all’ultimo giorno utile del mercato di riparazione di gennaio per aggiudicarsi il classe 2001. Il Reading nel frattempo si sta giù guardando intorno e il Milan potrebbe proporre delle alternative per rimpiazzare il talento francese.

Non sarà un colpo facile ma Maldini vuole continuare la sua linea verde che sta investendo il cambiamento dei rossoneri e Micheal Olise potrebbe presto diventare il perno del centrocampo del Milan del futuro.